Wormwood della IDW diventa una serie animata

17 Aprile 2014
Deadline riporta che IDW Entertainment, la divisione della IDW Publishing di recente nascita, ha annunciato una collaborazione con l’attore e comico George Lopez e la sua società di produzione, la Travieso, per realizzare una serie animata basata su Wormwood, la serie a fumetti della IDW creata da Ben Templesmith. David M. Stern (The Simpsons) scriverà l’episodio pilota oltre a partecipare in veste di produttore esecutivo, in collaborazione con la Circle of Confusion, società di produzione dietro alla serie tv di The Walking Dead, da alcuni giorni entrata in una partnership con IDW Entertainment e Entertainment One, di cui vi abbiamo dato
Wormwood

wormwoodDeadline riporta che IDW Entertainment, la divisione della IDW Publishing di recente nascita, ha annunciato una collaborazione con l’attore e comico George Lopez e la sua società di produzione, la Travieso, per realizzare una serie animata basata su Wormwood, la serie a fumetti della IDW creata da Ben Templesmith.

David M. Stern (The Simpsons) scriverà l’episodio pilota oltre a partecipare in veste di produttore esecutivo, in collaborazione con la Circle of Confusion, società di produzione dietro alla serie tv di The Walking Dead, da alcuni giorni entrata in una partnership con IDW Entertainment e Entertainment One, di cui vi abbiamo dato notizia nell’ultima puntata di Nuvole di Celluloide.

Wormwood è incentrata sulle avventure paranormali di un verme interdimensionale che ha la capacità di animare i cadaveri come organismo ospitante. Produttori esecutivi saranno Ted Adams e David Ozer della IDW Entertainment, Lopez e Leslie Kolins Small per la Travieso e David Alpert e Rick Jacobs per Circle of Confusion, mentre Templesmith sarà consulente creativo.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network