White Star Comics pubblica i nuovi volumi de”Le grandi battaglie navali”

White Star Comics pubblica i nuovi volumi de”Le grandi battaglie navali”
White Star Comics presenta il quinto e il sesto volume di “Le grandi battaglie navali”, la collana a fumetti dedicata agli scontri sul mare, dall’antichità alla seconda guerra mondiale.

Comunicato stampa

Nella storia dei popoli, la potenza marittima ha spesso ricoperto il ruolo di simbolo del genio scientifico e militare di una nazione, e sono tanti i conflitti in cui si è rivelata il fattore decisivo per conquistare la vittoria, soprattutto nell’epoca in cui l’aviazione non esisteva ancora.
Curata da Jean‑Yves Delitte, pittore Ufficiale della Marina e Membro titolare dell’Accademia delle Arti e delle Scienze del Mare, questa coinvolgente serie di volumi a fumetti farà rivivere i più grandi scontri navali della storia, in un viaggio appassionante dall’antichità all’ultimo conflitto mondiale.

Il quinto volume pubblicato da è dedicato alla di Lepanto, un nome tristemente celebre, quello della città greca di Lepanto, le cui acque furono teatro di una terribile battaglia, tragicamente nota per il suo significato storico e per l’ingente numero di perdite subite su entrambi i fronti. Uno scontro epico, che vide schierati quasi ottantamila uomini e cinquecento navi, che si combatté nell’ottobre del 1571 e segnò la prima grande vittoria dei cristiani contro il potentissimo impero ottomano.
La precisione storica dei testi di Jean‑Yves Delitte e le spettacolari e dettagliate illustrazioni di faranno rivivere tra queste pagine gli pagine gli eventi di una storica battaglia.

Il sesto volume pubblicato da è dedicato alla battaglia di Tsushima del 1905, quando le acque dell’arcipelago giapponese di Tsushima divennero teatro di un terribile scontro navale, che decise le sorti della guerra tra Russia e Giappone. La battaglia sancì la sconfitta definitiva dell’impero russo in un catastrofico confronto con la meglio equipaggiata e più strategica flotta giapponese e segnò profondamente la storia navale e la tattica militare.
La precisione storica dei test di Jean‑Yves Delitte e le spettacolari e dettagliate illustrazioni di Giuseppe Baiguera faranno rivivere tra queste pagine gli eventi di una battaglia epica.

Al termine di entrambi i volumi è presente una sezione di approfondimento storico.
Le grandi battaglie navali: LepantoLe grandi battaglie navali: Tsushima sono disponibili in libreria a partire dal 2 ottobre 2018.

L’editore

White è la linea editoriale di Edizioni White Star che nasce per offrire al pubblico degli appassionati della un ampio catalogo di proposte firmate da grandi nomi del fumetto italiano e internazionale con una serie di volumi illustrati, ed edizioni deluxe di grandi classici.
I titoli di White sono disponibili in tutte le librerie, nelle migliori fumetterie e sul sito www.whitestar.it
Il dialogo con i lettori è agevolato dalla pagina Facebook dedicata Facebook.com/whitestarcomics

Abbiamo parlato di:
Le grandi battaglie navali: Lepanto
Jean‑Yves Delitte,
White Star Comics, ottobre 2018
56 pagine, cartonato, colori – 14,90 €
ISBN: 9788854039810

Le grandi battaglie navali: Tsushima
Jean‑Yves Delitte, Giuseppe Baiguera
White Star Comics, ottobre 2018
56 pagine, cartonato, colori – 14,90 €
ISBN: 9788854039827

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su