Vertigo Hits presenta: Fables 22 – “Per Sempre”

Vertigo Hits presenta: Fables 22 – “Per Sempre”
Bill Willingham e Mark Buckingham si accingono a chiudere tutte le trame di Fables intessute in oltre tredici anni di appassionanti pubblicazioni.

Comunicato Stampa

22 – Per Sempre. Con un lunghissimo e avvincente story-arc e si accingono a chiudere tutte le trame di intessute in oltre tredici anni di appassionanti pubblicazioni. è lieta di annunciare per la linea Lion l’uscita del ventiduesimo brossurato di Fables, penultimo capitolo nell’edizione italiana di una delle più amate, premiate e longeve serie dell’etichetta statunitense .

fables

Questo volume rappresenta l’inizio della fine per tutti i fiabeschi e folkloristici abitanti di Favolandia, i quali si trovano a fare i conti con i risvolti inaspettati dell’ambigua profezia che la Dama del Lago vaticinò a Wolf. In questo capitolo, l’aura mistica del rinato regno di Camelot ha investito di nuovi ruoli archetipici Rosa Rossa e Biancaneve, spingendo le sorelle a sfidarsi in un duello mortale che potrebbe terminare in un drammatico fratricidio.

E’ tradizione che le fiabe occidentali si concludano con un finale nel quale tutti vivono “per sempre felici e contenti”, ma da quando sono esiliati a Favolandia, quartiere nel cuore di Manhattan occultato dalla magia, principesse, cavalieri e creature magiche hanno imparato sulla loro pelle (e in alcuni casi sulla loro pelliccia) che la vita reale non è così scontata e che l’unica cosa che la felicità ha in comune con l’eternità è l’accento. Per il gran finale che Willingham sta imbastendo per Cenerentola, Biancaneve, La Bella, la Bestia e per tutte le altre fiabe di Favolandia, lo scrittore terrà fede a questo insegnamento?

Pur essendo quasi giunta alla sua conclusione, per tutti coloro che si avvicinano la prima volta a questo avvincente mondo di fiabe rivisitate in chiave adulta, ma che non vogliono faticare a reperire i primi volumi della serie, c’è la possibilità di trovare in libreria e in fumetteria la collana Deluxe, ristampa in albi cartonati il cui formato elegante valorizza il raffinato storytelling di . In alternativa ogni mese in edicola esce C’era una volta Fables, edizione economica e tascabile che ripropone l’intera serie in un pulito bianco e nero.

22 – Per Sempre è disponibile in tutte le fumetterie e librerie dal 23 Maggio 2015.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su