Una nuova collana dedicata a Leiji Matsumoto

Una nuova collana dedicata a Leiji Matsumoto
L’Associazione Culturale Leiji Matsumoto lancia una collana da fumetteria dedicata alle opere meno note del Maestro giapponese.

Comunicato stampa

L’Associazione Culturale , che si prefigge il compito di promuovere e diffondere nel nostro Paese la conoscenza e il valore artistico delle opere del grande autore giapponese, si accinge a pubblicare una selezione di opere del Maestro, attraverso una collana libraria che permetterà ai lettori di scoprire le mille sfaccettature di questo straordinario e poliedrico mangaka.

Da giugno, il 9 di ogni mese, saranno disponibili in tutte le fumetterie e online alcuni dei titoli più importanti ancora inediti in Italia al grande pubblico. L’opera di esordio da professionista di Leiji Matsumoto, Le avventure di un’ape (1954), aprirà il ciclo di uscite insieme al primo volume di Sexaroid (1968), capolavoro fantascientifico che si completerà nei mesi di luglio e agosto e potrà essere raccolto in un elegante cofanetto. Tra gli altri titoli previsti ci sono le opere giovanili più rappresentative dell’autore, alcune storie inedite di e Miraizer Ban (1976), altra pietra miliare che definisce compiutamente il concetto di tempo alla base del Leijiverse.

Lo scopo di promuovere e divulgare il valore artistico e letterario del Sensei Matsumoto passa attraverso questo progetto, per il quale ci impegneremo a offrire un prodotto curato per lavorazione e contenuto che sarà edito in tiratura limitata.

Il 27 maggio (ore 21.00) si terrà la presentazione del programma con Giorgia Vecchini, AnimeClick e altri ospiti. Sarà possibile seguire la diretta accedendo alle seguenti pagine Facebook:
www.facebook.com/leijimatsumoto.it
www.facebook.com/GiorgiaVecchiniOfficial
www.facebook.com/Animeclick

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su