“Una modesta proposta” di Andrea Benei, reportage sul mercato dell’editoria disegnata

“Una modesta proposta” di Andrea Benei, reportage sul mercato dell’editoria disegnata
Non solo il seguito di “Pubblicare come un artista”, ma un disincantato e felice reportage nel fumetto d’autore italiano, a firma di un eterno esordiente in cerca dei suoi simili nell’universo editoriale più fertile di oggi.

DISPONIBILE SU EDIZIONISIDO.IT DAL 22 MARZO 2019, IL SEGUITO DI “PUBBLICARE COME UN’ARTISTA”

Il mercato parla chiaro: fumetto e illustrazione oggi sono la nuova miniera di libri da scavare.  E tra l’oro autentico ci sono molte trappole che luccicano.
Andrea Benei, editore di GRRRz, ha viaggiato per quasi due anni nel mondo dei comics intervistando decine dei suoi protagonisti: dagli illustri addetti ai lavori agli studenti senza curriculum. Ne è riemerso la prima volta con un libro tecnico, affilato, pieno di numeri e dati. Abbandonato quel manoscritto
sul fondale, la ricerca è diventata personale, interiore. È nata così l’intenzione di fare della sua Modesta Proposta non solo il seguito di “Pubblicare come un artista”, ma qualcosa che fosse più largo, più diffuso di un libro di carta.

L’occasione del reportage diventa quindi il progetto di un cantiere online che riunisca gli scopi della cronaca, raccontando cosa vuol dire esordire nell’editoria disegnata di oggi, e quelli di chi la fa, trovando una collocazione in quel mondo. E cercare, scoprire e evocare i propri simili.
La Modesta Proposta si acquista online come un semplice e-book. Si riceve una password per entrare in un’area di lettura privata su edizionisido.it.

Il libro è pubblicato a capitoli ogni primo e terzo venerdì del mese, fino al 25 ottobre. Un disincantato e felice reportage nel fumetto d’autore italiano, a firma di un eterno esordiente in cerca dei suoi simili nell’universo editoriale più fertile di oggi.

Una modesta proposta per evitare che gli autori esordienti siano di peso agli editori e al paese e per renderli utili alla società
Andrea Benei
€10,00

edizionisido.it

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su