Un po’ di Spazio (Bianco) su PanelxPanel #50

Un po’ di Spazio (Bianco) su PanelxPanel #50
Il numero 50 della rivista britannica premio Eisner "PanelxPanel" ospita un saggio su Chris Claremont firmato dal nostro caporedattore David Padovani.

PanelxPanel No50Sarà disponibile dal tardo pomeriggio di martedì 31 agosto, il #50 della rivista di critica e divulgazione fumettistica britannica PanelxPanel, candidata all’Eisner Award anche nel 2021, premio che aveva già vinto nel 2019.
Numero anniversario, quello in uscita, che andrà analizzare nei vari articoli che lo compongono gli ultimi 50 anni di fumetto in lingua inglese, con l’intervento anche di alcuni autori di fumetti del calibro di Shelly Bond, Ann Nocenti, , e Avery Kaplan.

Nella seconda parte della rivista troveranno spazio i cosidetti Regulars, una serie di rubriche fisse dedicate all’approfondimento fumettistico. 
In questo numero, la rubrica che chiude tutti i numeri della rivista, Final Thoughts, ospita un saggio firmato da David Padovani de Lo Spazio Bianco. Si tratta dell’analisi del “testamento editoriale” di , cioè l’addio che lo sceneggiatore diede ai mutanti di casa nel 1991 dopo oltre 15 anni ininterrotti di storie, con vol. 2 #1-2-3, di cui ricorre il trentennale esattamente in questo agosto 2021.

Per acquistare #50 cliccate qui.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *