Tutto pronto per Milano Comics &Games 2021

Tutto pronto per Milano Comics &Games 2021
Il 9 e 10 ottobre a Malpensa Fiere ritorna Milano Comics & Games, convention dedicata a fumetti, giochi, cinema e cosplay.

Comunicato stampa

Dopo un anno di pausa forzata, sabato 9 e domenica 10 ottobre 2021 torna Milano Comics & Games. A Malpensa Fiere, dalle 9 alle 18, la mostra mercato propone fumetti, , anime, modellini, action figures, giochi, giochi da tavolo, miniature, card game, accessori, gadget, abbigliamento da collezione e novità oltre ad aree gioco e tornei di carte collezionabili, role playing games e uno spazio per gli amatissimi mattoncini LEGO.

Si potranno anche incontrare, finalmente dal vivo nel rispetto delle normative vigenti, artisti, autori, illustratori, doppiatori, influencer, youtuber, associazioni culturali, creatori di contenuti che presentano al pubblico la propria attività oltre a proporre workshop e meet&greet.

milanocomicsandgamelogo

OSPITI

Fra i tanti ospiti di questa nuova edizione le firme del fumetto varesino Tommaso Bianchi ed Enrico Simonato, architetto e designatore. Un ricco panel di autori della Sergio Bonelli Editore: , disegnatrice di Legs Weaver, , Agenzia Alfa, Greystorm, Zagor. , scrittore e sceneggiatore, recente autore di Il Cuore di Lombroso. Oskar autore dalle tantissime collaborazioni e opere a fumetti, fra cui e Zagor. Tutti loro collaborano anche con la casa editrice Cut-Up Publishing, presente in fiera. E poi, nella sezione Artist Alley, anche tanti nuovi talenti emergenti da scoprire, disegnatori di fumetti e illustratori.

CINEMA

Per gli appassionati di cinema, d’animazione e non solo, l’appuntamento è con i doppiatori Federico Viola voce di Chang-Chi, protagonista del nuovo film Studios e di tantissimi anime, da a Fire Force, e Jacopo Calatroni voce, fra i tantissimi personaggi,  di Peter Parker in Marvel’s e Spider-Man: Miles Morales per PS, e con lo Youtuber  e Twitch  Streamer  Victorlaszlo88 accompagnato da La Svet  e Rob Mc Quack per parlare di tutte le novità in materia di film, serie tv e videogiochi.

COSPLAY

Grandi ospiti anche tra gli appassionati di cosplay: dal Giappone arriva Yuriko Tiger, special guest di Milano Comics & Games, accanto a Hime, Runa Requiem, Vanessa Laufeyson, Lilbunny Mei, Victoria Cosplay, Marco Soprana, Edo Manto e, direttamente da Italia Uno e SKY, Lupen 3rd e la sua Squadra con la mitica Fiat 500 gialla.
La Gara Cosplay è in programma domenica dalle ore 15, con un super premio messo in palio dall’istituto di Moda Norlem di Saronno. Sempre per i Cosplayer un’area con set fotografici professionali.

Poste Italiane, presente con un suo spazio ufficiale nei due giorni di fiera, emetterà un annullo filatelico speciale, dedicato all’evento con il quale annullare la litografia realizzata in 00099 copie numerate, in esclusiva per Milano Comics & Games, di Anna Lazzarini presente con il suo volume cartonato WOMAN, edito da Cut-Up Publishing.

Naturalmente, in ottemperanza al regolamento per gli spettacoli e gli eventi in spazi chiusi, per l’ingresso è obbligatorio essere in possesso del Green Pass in corso di validità e indossare la mascherina.

Milano Comics & Games sarà l’occasione per immergersi per qualche ora in un mondo ricco di sorprese per divertirsi insieme; con un biglietto d’ingresso a soli 5 euro, solo online con DIY Ticket o tramite i punti Mooney Sisal Pay, valido per tutti i settori!  Navetta gratuita da Stazione Nord e Ferrovie FS per Malpensa Fiere e ritorno.

Per altre info:
www.fieredelfumetto.it


Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su