Torna il 17 e 18 settembre una Milano Comics&Games sempre più grande

Torna il 17 e 18 settembre una Milano Comics&Games sempre più grande
Torna Milano Comics&Games per la prima volta all'interno del Malpensa Fiere.

Manifesto Milano C&GPer la prima volta Milano Comics&Games riempie Malpensa Fiere. La quattordicesima edizione della kermesse targata Fieredelfumetto, in scena il 17 e 18 settembre 2022, conterà su tre padiglioni (erano due la scorsa edizione), interamente dedicati alle tante tribù del mondo ludico: fumetti, cartoni animati, giochi, videogames, cinema e serie TV cult.

Oltre a tornei di carte collezionabili, autori, illustratori, set fotografici, raduni, fandom, kpop, community e alla gara domenica pomeriggio, saranno numerosi i contenuti rivolti a nerd, gamer, amanti di , sci-fi, pop culture e LEGO® (con l’evento “Mattocinando!”).

Fra gli ospiti ci saranno fra gli altri “Il Capitano” , la voce dei cartoni animati, sabato alle 19, Giovanni Muciaccia, celebre conduttore di Art Attack, domenica alle 16, Angelo Maggi, doppiatore di Tony Stark/ e non solo, domenica alle 17.  Nell’area ospiti si potranno incontrare dal vivo alcune delle Cosplayers più talentuose, tra cui la special guest di Milano Comics&Games Jannet Incosplay, una delle più famose Cosplayer al mondo.

Fra tornei, wrestling, youtuber e influencer vari, sul fronte fumettistico ci sarà la partecipazione delle principali fumetterie nazionali e di autori di grande fama, fra i quali gli esponenti di (ospiti nello spazio di ), Anna Lazzarini, Oskar Scalco, , , e Giorgio Carpinteri, fumettista, art-director, autore televisivo e ideatore del manifesto del quattordicesimo Milano Comics&Games.

Nell’Artist Alley e nella Self Area troveranno spazio disegnatori, illustratori, editori e scrittori indipendenti tutti da scoprire. Saranno presenti anche gli allievi e gli insegnanti della Scuola del Fumetto di Milano, della Scuola Superiore d’Arte Applicata e dell’Associazione Scuola di Fumetto.

Non mancherà la Digital & Gaming Experience: un’area rinnovata e totalmente dedicata all’intrattenimento digitale, creata in collaborazione con PC Hunters e rivolta al gaming a tutto tondo: PC gaming, PlayStation5 e la storia del gaming a partire dagli anni ‘90. Virtual Reality, Simulatori e tantissime altre esperienze digitali per tutte le tipologie di gamer dove tutti i visitatori potranno giocare liberamente nelle postazioni dedicate e sfidarsi tra di loro in piccoli tornei.

Grande attenzione, come sempre, sarà dedicata al mondo dei e alle tendenze che arrivano da Giappone e Corea, con personaggi ed esibizioni favolose, come l’attesissima gara e la K-Pop Area.

Questi gli orari di Milano Comics&Games:
Sabato 17 ore 10,00-21,00 (chiusura stand ore 19)
Domenica 18/10 ore 10,00-19,00

Per il programma completo e tutte le info:
www.fieredelfumetto.it

Instagram: fieredelfumetto
FB: fieredelfumettocomicsandgames
FB: MilanoComics
TikTok: BluNautilus
Evento: https://www.facebook.com/events/1168701187316053

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.