“TO BE”, cinque racconti di supereroi adolescenti

28 Ottobre 2017
I personaggi principali del webcomic "TO BE continued" raccontati in cinque albetti autoconclusivi.
BANNER PROGETTO

TO BE è una raccolta di storie che descrivono l’adolescenza di cinque ragazzi con superpoteri: George, Rouge, Karl, Teo e Jackob. Un’età in cui, prima ancora di accettare il proprio posto nel mondo, bisogna accettare se stessi. I racconti fanno parte di TO BE continued Comics, un universo in cui avere superpoteri non è più niente di speciale. Una generazione piena di speranze deve trovare il proprio posto in un mondo che non ha più bisogno di superumani.

Il progetto è composto da cinque albetti spillati contenenti ognuno un racconto breve autoconclusivo di 12 tavole. Ogni racconto ha per protagonista uno dei personaggi principali di TO BE continued  (il webcomic conclusosi nel luglio scorso) quando aveva circa 16 anni ed è ambientato dunque prima del webcomic stesso. L’intento è quello di esplorare l’ambientazione di TO BE continued in un contesto più adolescenziale.

L’ideatore di TO BE continued, Lorenzo Ghetti, ha lavorato alla sceneggiatura di tutti i racconti e ne ho disegnato uno, mentre gli altri quattro sono stati realizzati da Aniss El Hamouri (fumettista belga pubblicato da Vide Cocagne e già attivo nel mondo dell’autoproduzione, in Italia pubblicato da Delebile), Mauro Nanfitò (che ha preso parte al progetto di TO BE continued e di Delebile Edizioni), Ilaria Felice e Caterina Cappelli, studentesse dell’Accademia di Belle Arti di Bologna.

TO BE
di Caterina Cappelli, Ilaria Felice, Lorenzo Ghetti, Aniss El Hamouri, Mauro Nanfitò
cinque fumetti spillati (non vendibili separatamente)
11,5×16,5 cm
16 pp. a colori ognuno
http://millennialscomic.bigcartel.com/product/to-be-racconti

Giuseppe Lamola

Giuseppe Lamola

Nato a Martina Franca nel 1984, Legge fumetti praticamente da sempre. Con il tempo si appassiona alla Nona arte come mezzo espressivo. Insieme ad altri amici fonda a inizio 2012 il blog de Gli Audaci.
Collabora con Lo Spazio Bianco dal 2011, ne è redattore dal 2015 e ha contribuito all'ideazione e al coordinamento degli Speciali tematici dedicati a Martin MystèreMarvel Now!, BatmanOrfani: da Ringo al Nuovo Mondo, Nathan Never e Dylan Dog.
Continua ad accatastare pile di fumetti.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network