Parliamo di:

Thorgal: regista de “Le vite degli altri” realizza adattamento live-action

La serie fantasy di Jean Van Hamme e Grzegorz Rosinski diventerà un serial televisivo realizzato dal regista de "Le Vite degli altri".

The Hollywood Reporter informa che il regista Florian Henckel von Donnersmarck (Le Vite degli altri) sta lavorando all’adattamento in live action di Thorgal, la serie a fumetti belga creata da e Grzegorz Rosinski nel 1977.

La serie fantasy narrava le avventure di Thorgal che, adottato dal capo dei vichinghi del Nord, diventa un valoroso guerriero sposando la bella Aaricia. Un giorno però, tormentato da incubi scopre di essere il “figlio delle stelle”, unico sopravvissuto di un equipaggio alieno in missione sulla Terra. Negli anni è diventato uno dei più famosi fumetti in lingua francese, vendendo 14 milioni di volumi e venendo tradotto in 18 lingue.

Non sono stati forniti dettagli sull’adattamento di Thorgal, anche se indiscrezioni indicano che dovrebbe essere sottoforma di serie televisiva, sulla falsariga di Game of Thrones.

Ho amato Thorgal da quando ero un adolescente che viveva a Bruxelles, dove mi trovavo in fila per ore ad una libreria con centinaia di altri fans ogni volte che un nuovo volume veniva pubblicato – ha dichiarato Donnersmarck – È stata sempre una pena aspettare. Jan Mojito e io abbiamo cercato di ottenere i diritti di Thorgal per quasi un decennio. Siamo entusiasti che Van Hamme, Rosinski e Le Lombard [la casa editrice ndr] abbiano deciso di fidarsi di noi con il loro più grande tesoro e ci adopereremo per tradurre la sua potenza sullo schermo. Le storie sono così buone, però, che è quasi più difficile sbagliare che farlo bene.

Thorgal: regista de "Le vite degli altri" realizza adattamento live-action

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio