Thor: The Dark World – anteprima nazionale al Lucca Comics & Games 2013

15 Ottobre 2013
Comunicato Stampa: Sabato 2 novembre, Lucca Comics & Games celebrerà il SATHORDAY. Il secondo film dedicato al dio del Tuono, Thor: The Dark World verrà infatti presentato in anteprima nazionale all’interno della sezione Movie della manifestazione con tre proiezioni. The Walt Disney Italia offre in anteprima al pubblico di Lucca Comics & Games la possibilità di tornare nel regno di Asgard per affiancare Thor, il potente vendicatore, in una lotta per salvare la Terra e i Nove Regni da un oscuro nemico più antico dell’universo stesso. Dopo i film Marvel Thor e The Avengers, Thor torna a combattere per riportare l’ordine tra i pianeti…
ThorDarkWorld

Comunicato Stampa:

Sabato 2 novembre, Lucca Comics & Games celebrerà il SATHORDAY. Il secondo film dedicato al dio del Tuono, Thor: The Dark World verrà infatti presentato in anteprima nazionale all’interno della sezione Movie della manifestazione con tre proiezioni. The Walt Disney Italia offre in anteprima al pubblico di Lucca Comics & Games la possibilità di tornare nel regno di Asgard per affiancare Thor, il potente vendicatore, in una lotta per salvare la Terra e i Nove Regni da un oscuro nemico più antico dell’universo stesso. Dopo i film Marvel Thor e The Avengers, Thor torna a combattere per riportare l’ordine tra i pianeti… ma un’antica dinastia dominata dallo spietato Malekith minaccia di far ripiombare l’universo nell’oscurità. Di fronte a un nemico al quale né Odino né Asgard riescono a opporsi, Thor deve intraprendere il viaggio più pericoloso e introspettivo della sua vita, costretto a stringere un’alleanza con lo sleale Loki per salvare non solo il suo popolo e coloro che ama… ma l’intero universo. Thor: The Dark World sarà al cinema da mercoledì 20 novembre, distribuito da The Walt Disney Italia.

Le tre proiezioni costituiscono il fulcro della giornata di sabato: il Lucca Comics & Games 2013, la più grande manifestazione europea dedicata al fumetto e al videogioco celebrerà infatti il dio del Tuono con una serie di attività dedicate ai fan del film e ai cosplayer che animeranno la manifestazione.

I cosplayer dei supereroi Marvel avranno priorità per l’ingresso in sala alla prima proiezione del film. Nello stesso giorno è anche atteso l’arrivo in città del puppet di Thor, che concluderà a Lucca il suo viaggio realizzato in collaborazione con Marvel Cosplay Italia.

Seguite l’attività su Instagram, Facebook e Twitter attraverso l’hashtag #ThorTour2013

Sabato il cielo di Lucca si illuminerà di saette: siete pronti per partecipare al SATHORDAY?

Sinossi

Il film Marvel Thor: The Dark World riporta sul grande schermo Thor (Chris Hemsworth), il potente vendicatore, in lotta per salvare la Terra e i Nove Regni da un oscuro nemico più antico dell’universo stesso. Dopo i film Marvel Thor e The Avengers, Thor torna a combattere per riportare l’ordine tra i pianeti… ma un’antica dinastia dominata dallo spietato Malekith minaccia di far ripiombare l’universo nell’oscurità. Di fronte a un nemico al quale né Odino né Asgard riescono a opporsi, Thor deve intraprendere il viaggio più pericoloso e introspettivo della sua vita, costretto a stringere un’alleanza con lo sleale Loki per salvare non solo il suo popolo e coloro che ama… ma l’intero universo.

Con Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård, Idris Elba, Christopher Eccleston, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Kat Dennings, Ray Stevenson, Zachary Levi, Tadanobu Asano e Jaimie Alexander con Rene Russo, e Anthony Hopkins nei panni di Odino, Thor: The Dark World è diretto da Alan Taylor, prodotto da Kevin Feige, tratto da una storia di Don Payne e scritto da Christopher Yost e Christopher Markus & Stephen McFeely e si basa sul Super Eroe classico Marvel Thor, che apparve per la prima volta nel fumetto “Journey into Mystery “ #83 nell’Agosto del1962.

 

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network