The Monolith di Gray e Palmiotti sul grande schermo

24 Agosto 2016
La serie di Justin Gray e Jimmy Palmiotti pubblicata anni fa approda sul grande schermo grazie alla Lionsgate.
Monolithjimmytop p

The Hollywood Reporter informa in esclusiva  che la Lionsgate sta realizzando un adattamento per il grande schermo di The Monolith, la serie a fumetti di Justin Gray e Jimmy Palmiotti composta da 12 numeri e pubblicata tra il 2004 e il 2005.

The Monolith è incentrato su Alice Cohen, una ex drogata che eredita una casa a Brooklyn dalla sua defunta nonna. All’interno scopre un diario che rivela la creazione di un mostro nel 1930 per l’uccisione di un brav’uomo.

L’adattamento cinematografico, scrive il sito, sarà una rivisitazione in chiave moderna della classica leggenda del Golem, che si concentra su una creatura artificiale creata grazie alla magia.

Dave Wilson, creative director per il film Deadpool, dirigerà il progetto, che sarà il suo debutto alla regia. La sceneggiatura sarà realizzata da Barnett Brettler, mentre a produrre sarà Erwin Stoff.

monolithjimmytop-p_2016

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network