The Flash: la promozione del film e il finale nascosto

The Flash: la promozione del film e il finale nascosto

La Warner punta a una sola premiere mondiale per nascondere il finale della pellicola il più possibile.

La rivista di spettacolo Variety riporta che l’attore Ezra Miller, che finora non ha partecipato alla promozione della pellicola sul velocista scarlatto, farà una apparizione di basso profilo alla premiere di Los Angeles il prossimo 12 giugno, posando solo per le foto piuttosto che fare interviste.
Michael Keaton e Jason Momoa, non saranno invece prsenti perchè entrambi impegnati nella lavorazione di due film a Londra e in Nuova Zelanda.

Una fonte citata dalla rivista indica che Miller vuole che la conversazione riguardi il film, e che gli attori (Miller usa il pronome loro per riferirsi a se stesso) sono concentrati sulla loro salute mentale.

Secondo Variety, l’assenza di Miller nella promozione non dovrebbe danneggiare il risultato al botteghino di The Flash. Il film dovrebbe registrare un’apertura stimata di 75 milioni, superiore a quella del 2018 di Aquaman, che alla fine ha guadagnato 1,15 miliardi in tutto il mondo dopo aver ottenuto un enorme slancio all’estero. La major è stata molto aggressiva in termini di promozione, inserendo il trailer del film in rotazione durante i playoff NBA e NHL.

La decisione della Warner di lanciare una sola premiere, a solo quattro giorni prima dell’uscita del film, ha sollevato invece alcune perplessità. Ma una fonte informata spiega che la mossa non ha a che fare con Miller ed è stata compiuta “per mantenere il ‘finale segreto’ nascosto”. La versione proiettata al CinemaCon di aprile si è conclusa bruscamente, con una parte della scena finale mancante. Alle speciali proiezioni svoltesi questa settimana, la scena finale era intatta, ma la Warner ha offuscato gli elementi chiave. In effetti, la scena finale è stata cambiata più volte prima del CinemaCon, aggiunge la stessa fonte. Al culmine dei problemi di pubbliche relazioni di Miller, la Warner stava cercando di mantenere aperte le sue opzioni per quanto riguarda il futuro del velocista scarlatto nell’universo cinematografico DC.

Per aumentare la promozione, la major ha inoltre intenzione di ospitare anteprime diffuse a Londra, presentata da Keaton, Toronto, Miami, Buenos Aires e San Paolo, assieme ad altre anteprime per diffondere il passaparola con 400 persone in città del Canada e degli USA.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *