Arrivano nuovi dettagli da The Hollywood Reporter sul round di audizioni che si sono tenute nei giorni scorsi per Superman: Legacy, nuovo film sull’eroe DC Comics scritto e diretto da James Gunn.
Quest’ultimo ha tenuto dei provini il fine settimana del 17 giugno nel lotto della Warner a Burbank, e il tutto è stato tenuto segreto mentre lo stesso regista ha mostrato le audizioni a un comitato decisionale di dirigenti tra cui Il CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav. Nonostante la segretezza, sono emersi alcuni dettagli, anche se non la scelta finale.
Gunn, secondo le fonti, ha riunito tre attori e tre attrici rispettivamente per Superman e Lois Lane, e sabato, il primo giorno dei test, gli attori sono stati visti in coppie predeterminate: Nicholas Hoult e Rachel Brosnahan; Tom Brittney e Phoebe Dynevor; e David Corenswet ed Emma Mackey. Sono state date loro diverse scene da filmare, in cui gli attori erano truccati e vestiti come il reporter del Daily Planet Clark Kent mentre le attrici dovevano ovviamente impersonare la giornalista Lois Lane.
Nella giornata di domenica, Hoult, Brittney e Corenswet hanno fatto un’altra serie di provini, questa volta in costume da Superman. Solo Emma Mackey è stata chiamato quel giorno per interpretare Lois al fiando di questi attori.
Fonti evidenziano che solo perché Mackey è passata al secondo giorno non significa che sia la favorita per il ruolo, anche se la rivista di spettacolo afferma che potrebbe essere difficile non trarre questa conclusione.
Fonti citate da The Hollywood Reporter indicano che una decisione potrebbe arrivare in settimana. Una volta presa la decisione su Kent e Lane, Gunn dovrebbe immediatamente concentrarsi su Lex Luthor. Fonti dicono che c’è una rosa di candidati per il ruolo del villain, tra cui i fratelli Alexander e Bill Skarsgard, mentre non è chiaro se Hoult, che inizialmente era ricercato per la parte prima di decidere di provare per Kent/Superman, avrebbe messo se stesso di nuovo in corsa. Ci saranno poi anche altri eroi da scegliere, come i membri di Authority, visto che parte della nuova trama vede Superman che si unisce a un mondo in cui i supereroi esistono già.