Nel corso della conferenza stampa sugli utili del quarto trimestre della major, il CEO di Warner Bros Discovery, David Zaslav, ha affermato che le riprese di Superman: Legacy, il nuovo film sull’eroe DC Comics, inizieranno la prossima settimana.
Zaslav si è detto molto ottimista sul progetto:
In conclusione, lo studio ha avuto delle performance per niente ottime, anche alla fine del 2023 in cui abbiamo avuto delle vere difficoltà, ma siamo molto ottimisti riguardo quest’anno, e questo ci darà la possibilità di avere molti vantaggi nei prossimi due anni.
Il direttore finanziario della Warner, Gunnar Wiedenfels, è stato molto schietto riguardo ai progetti legati ai supereroi DC Comics, le cui performance al botteghino non sono state delle migliori.
Per quanto riguarda i film, ovviamente questo continuerà ad essere un business guidato dai successi. Solo l’anno scorso è stato un grande esempio, con il più grande successo nella storia dello studio cinematografico (Barbie ndr) e alcune vere sfide in tutto il settore dal lato dei supereroi.
Wiedenfels ha sottolineato che tra le offerte di Dicembre della società, Aquaman e il Regno Perduto, il sequel con Jason Momoa, non ha avuto una grande performance.