“Be a Superhero” alla Sagra dei Fumetti di Villafranca

Think Comics e Shockdom ti faranno diventare protagonista di un vero fumetto, con il concorso “Be a Superhero Original Cosplay Contest”.

Comunicato Stampa

Diventa il protagonista di un Fumetto targato : torna il “Be a Superhero Original Contest”,"Be a Superhero" alla Sagra dei Fumetti di Villafranca l’unico Cosplay Contest “al contrario”. Hai sempre sognato di essere il protagonista di un vero fumetto? Grazie alla collaborazione tra Think Comics e Shockdom, ora è possibile!

Inventa il tuo supereroe, crea il costume, pensa ai superpoteri, alla storia, al passato… e diventa il tuo supereroe! Dopo non ti resta che presentarti alla Sagra dei Fumetti il 13 giugno (Villafranca di Verona) e partecipare a questo contest davvero unico.
Il contest è stato sperimentato in versione “Beta” durante la passata edizione della Sagra dei Fumetti, con un notevole successo. La vincitrice è infatti diventa la protagonista di un albo a fumetti a tiratura limitata che sarà in vendita a un euro, in esclusiva durante la Sagra dei Fumetti. Ma visto che l’esperimento è riuscito, quest’anno il Contest torna in grande stile, con il supporto di Shockdom che pubblicherà l’albo per presentarlo a Lucca Comics & Games.

La giuria sarà composta da grandi nomi tra cui Davide “Dado” Caporali, disegnatore di Maschera Gialla (in questi giorni nelle edicole), Andrea Plazzi, uno tra gli editor più importanti in Italia, Daniele Daccò, conosciuto come “Rinoceronte” e fondatore del più importante portale in Italia di cultura Nerd e Pop, ossia Orgoglio Nerd, Simone Bazzanella, sceneggiatore di Fumetti ed ideatore del progetto, Adrian Fartade, noto divulgatore scientifico famoso per le sue spiegazioni su Youtube.
Attenzione, la giuria non valuterà solo la fattura del costume, in questo caso, quasi secondaria, quanto l’originalità del personaggio, la sua storia e ovviamente l’ “immedesimazione”! In sostanza saranno i partecipanti a dover “ispirare” i giurati per far si che lo trasformino in un vero supereroe dei Fumetti. A condurre lo show, sarà il rapper Zeth Castle, reduce dal successo del singolo “Nerd Wars”.

Shockdom, con questo progetto, sposa a pieno la filosofia portata aventi da Think Comics, che consiste nel far incontrare il più possibile due realtà che vivono sotto lo stesso tetto ma che troppo poco spesso interagiscono realmente, ossia il Cosplay e il Fumetto. Il “Be a Superhero Original Cosplay Contest” nasce proprio con questo intento.

In più, i primi 10 partecipanti che si pre-iscriveranno sul sito della Sagra dei Fumetti alla categoria Original, avranno diritto ad entrare gratuitamente sabato 13 giugno 2015 a “La Sagra dei Fumetti”, per partecipare al contest.

"Be a Superhero" alla Sagra dei Fumetti di Villafranca

Troverete tutte le informazioni sul sito: www.lasagradeifumetti.it

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

   

Inizio