Argomenti:

Supergum, un supereroe per la collana BaBAO di Bao Publishing

Nella collana per piccoli lettori della Bao Publishing esordisce Supergum, supereroe creato da Laura Guglielmo e Susanna Rumiz.

Comunicato stampa

In uscita per BAO Publishing, Supergum , prima di cinque avventure scritte da e disegnate da Susanna Rumiz per la collana BaBAO dedicata ai fumetti per i più piccoli.

Non succede mai nulla di bello, a Pieve San Broccolo, fino al giorno in cui Gianluca scopre di avere il potere di dare alla gomma da masticare alla fragola la forma che più gli piace. Come in ogni storia di supereroi che si rispetti, si avvicendano fratelli scassinatori di gioiellerie, un’arcinemica munita di yoyo e un inseparabile migliore amico collezionista di insetti giganti.

Supergum è disponibile in libreria dal 30 novembre 2017.

Laura Guglielmo ha iniziato a raccontare storie molto presto e, purtroppo per tutti, non ha alcuna intenzione di smettere. Diplomata prima in Decorazione Pittorica e poi in Animazione Tradizionale, ha lavorato in vari campi delle arti visive, dai giochi da tavolo (Editrice Giochi, Tin Hat Games) all’animazione (Studio Bozzetto), dallo sviluppo di videogiochi (deSwag, Angrymals, Dream Detective) al design tessile (Miroglio Group, the ColorSoup). Nel fumetto ha ricoperto un po’ tutti i ruoli: con Studio Gotem ha lavorato come aiuto colorista in molti progetti per Delcourt e Glénat, mentre per Grimorio, antologia di fumetti e illustrazioni sulla stregoneria, ha sceneggiato, disegnato e curato l’editing. Al momento sta sceneggiando una serie per bambini per (Supergum), attualmente in lavorazione e in uscita nel 2017, mentre continua a fare l’editor per Attaccapanni Press, neonata etichetta di autoproduzioni alle spalle di Grimorio, con in cantiere 2 nuovi antologici per l’anno venturo.

Susanna Rumiz vive a Udine e lavora come illustratrice da diversi anni. Disegna soprattutto libri per bambini, preferibilmente con dinosauri, robot e astronavi. Condivide con alcune amiche un mini-studio creativo dove si spartiscono scrivanie, gioie e dolori del lavoro da freelance, tisane e libri. Nel tempo libero coltiva giungle in terrazzo e colleziona liste della spesa.

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio