CBS All Access ha ordinato la realizzazione di una serie animata comica di Star Trek della durata di mezz’ora e in cui la Federazione Unita dei Pianeti sarà vista da una prospettiva del tutto inedita e divertente, focalizzandosi sull’equipaggio di supporto di una delle navi meno importanti della Flotta Stellare.
La serie sarà realizzata dallo sceneggiatore e vincitore di un Emmy, Mike McMahan, che ha lavorato a Rick and Morty per Adult Swim.
Mike ha conquistato i nostri cuori con la sua prima frase: “Voglio fare uno show sulle persone che hanno inserito la cartuccia gialla nel replicatore di cibo in modo che possa uscirne una banana” – ha detto il produttore esecutivo Alex Kurtzman – il nome del gatto di McMahan è Riker, mentre il nome di suo figlio è Sagan. E’ un uomo straordinariamente divertente e conosce ogni centimetro di ogni episodio di Star Trek, e questo è il suo ingrediente segreto: scrive con il cuore puro e gioioso di un vero fan. Mentre stiamo allargando il mondo di Star Trek a nuovi fan di tutte le età, siamo così entusiasti di includere la straordinaria voce di Mike.
Intitolata Lower Deck, la serie della durata di mezz’ora e di cui sono già state ordinate due stagioni, sarà prodotta da Alex Kurtzman, attuale deus ex machina del franchise creato da Gene Roddenberry.