IDW Publishing rilancia il franchise a fumetti di Star Trek

IDW Publishing rilancia il franchise a fumetti di Star Trek

La casa editrice rilancia il franchise a fumetti della saga di fantascienza con una nuova collana che vedrà protagonista Benjamin Sisko.

IDW Publishing ha annunciato il rilancio a fumetti del franchise di Star Trek, con il debutto a ottobre di Star Trek 1, nuova testata scritta da Colin KellyJackson Lanzing e disegnata da Ramon Rosanas che vedrà il ritorno del personaggio di Benjamin Sisko, protagonista della serie televisiva Star Trek: Deep Space Nine.

La nuova collana riunirà personaggi provenienti da tutta la galassia, e da tutte le epoche della saga fantascientifica, uniti nel prevenire l’uccisione degli Dei.

Ambientato in data stellare 2378, la serie vedrà il ritorno di Benjamin Sisko come essere onnipotente dal tunnel spaziale bajoriano. Ma la sua divinità sta venendo meno ogni minuto. Inviato dai Profeti in missione nelle parti più profonde dello spazio a bordo della USS Teseo, il comandante di DS9 è testimone dell’impensabile quando scopre che qualcuno sta uccidendo le divinità. E solo lui e il suo eterogeneo equipaggio di membri della Flotta Stellare di ogni epoca, tra cui l’androide Data, sono in grado di fermare questo evento.

Le cover del primo numero, di cui saranno disponibili otto versioni. saranno realizzate da Rosanas, Declan Shalvey, David Aja, Rachel Stott  e Francesco Francavailla.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *