Star Comics pubblica il secondo volume di “Gloria Victis”

Star Comics pubblica il secondo volume di “Gloria Victis”
La gara di Aelio non è ancora giunta al termine e prosegue verso la vittoria, più ardente che mai: il secondo volume di "Gloria Victis", scritto da Juanra Fernández e disegnato da Javi Montes – con gli straordinari colori di Mateo Guerrero – è disponibile in fumetteria, libreria e Amazon...

Comunicato Stampa

La gara di Aelio non è ancora giunta al termine e prosegue verso la vittoria, più ardente che mai: il secondo volume di Gloria Victis, scritto da Juanra Fernández e disegnato da Javi Montes – con gli straordinari colori di Mateo Guerrero – è disponibile in fumetteria, libreria e Amazon dall’11 aprile. Le passioni, gli intrighi, le competizioni sportive e di potere dell’antica Roma stanno per tornare.

Aelio prosegue nella cavalcata verso nord, ma su di lui continua a stagliarsi l’ombra della sua nemesi. Lontano dalla terra natia, nel corso del suo viaggio, dovrà affrontare la corsa più pericolosa di tutta la sua vita. Sarà l’unico modo per rendere gloria al proprio nome. E, soprattutto, compiere infine la sua vendetta.

La collana “ presenta”, varata nel 2014, è stata pensata esplicitamente per portare in Italia fumetti di provenienza occidentale, per lo più statunitense e franco-belga, tutti di grandissimo valore. L’obiettivo è uno solo: fornire al lettore dei libri da leggere, conservare, amare.

Gli autori

Juanra Fernández è uno scrittore, sceneggiatore, regista e produttore cinematografico spagnolo. Vincitore di diverse kermesse internazionali (London FrightFest Film Festival, Buenos Aires BARS Festival) con il suo film Para Elisa, ha compiuto studi cinematografici in Spagna e Canada. All’attività di produttore ha sempre affiancato quella letteraria, aggiudicandosi anche il Premio de novela histórica “Ciudad de Valeria” con il romanzo Màs Allà del Eliseo

Mateo Guerrero, disegnatore, è nato nel 1976 a La Línea de la Concepción, in Spagna. La sue prime opere di successo sono le serie Crònicas de Mesene (1998) e Cazadores en la red (2002), approdando poi al mercato americano con Warlands, pubblicata da DreamWave Productions, e a quello franco-belga con Dragonseed (Les Humanoïdes Associés) e Turo (Le Lombard).

Javi Montes, illustratore e colorista, è nato ad A Coruña, Spagna, nel 1975. Il suo esordio come vignettista satirico e illustratore si colloca sul giornale La Opinión de A Coruña e, come responsabile del carachter design e degli storyboard, nella collaborazione alla serie TV Goomer, per poi fondare nel 2002 con altri illustratori il Baobab Estudio.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su