Sky Arte celebra il Tintoretto con una graphic novel inedita

Sky Arte celebra il Tintoretto con una graphic novel inedita
Sky Arte celebrerà i 500 anni del Tintoretto con progetti molto importanti: il restauro di un'opera a Venezia, la produzione di un documentario e la pubblicazione di una graphic novel inedita. In esclusiva per Lo Spazio Bianco alcune tavole del progetto.

Da qualche ora sui social stanno circolando le illustrazioni di alcuni grandi del fumetto italiano ispirate ad episodi della vita del pittore Tintoretto. Le stampe saranno distribuite gratuitamente in tiratura limitata al pubblico durante le sessioni di incontro con gli autori allo stand di Sky Arte – Padiglione Sky di Lucca C&G2018: a firmare i propri lavori ci saranno Camuncoli, Cavenago, Carlomagno, De Tommaso, Mammucari, Theo.

Tintoretto è tra i protagonisti della scena artistica veneziana del ‘500, proprio del Tintoretto nel 2019 ricorreranno i 500 anni della nascita. Sky Arte celebrerà questo evento con progetti molto importanti: il restauro di un’opera a Venezia, la produzione di un documentario e la pubblicazione di una graphic novel inedita.

Immagine_Notizie

Lucca C&G2018 sarà l’occasione per Sky Arte di mostrare al pubblico un assaggio del volume ancora in lavorazione: scritto da Alberto Bonanni su disegni di Gianmarco Veronesi racconterà la vita di Jacomo Comin, detto il Tintoretto, e la sua rivalità col Tiziano.

Anche Veronesi sarà presente allo spazio Sky Arte per firmare il fascicolo gratuito in esclusiva per Lucca C&G2018 con le matite delle prime 13 pagine.

Qui un’anticipazione di alcune pagine tratte dal volume, insieme al calendario d’incontri nello stand Sky Arte – Padiglione Sky.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su