Nel corso di una intervista, la regista di Madame Web, S.J. Clarkson, ha spiegato che la scelta di non mostrare le origini delle tre eroine ragnesche nel film interpretato da Dakota Johnson è stata intenzionale, e finalizzata a non mettere troppa carne al fuoco.
Beh, ho pensato che sarebbe stato un po’ troppo avido realizzare quattro storie sulle origini. Non è proprio giusto, vero? Devo condividerlo. Dai. Voglio dire, innanzitutto è Madame Web, giusto? Abbiamo cercato di attenerci allo spirito dei fumetti, attingendo da quello e scoprendo chi sono e facendo emergere un po’ della loro sfacciataggine e un po’ del loro personaggio. Ma credo che ci siano molte storie da raccontare in un solo [film]. E penso che non renderebbe giustizia a nessuno di loro provare a mettere tutto in un unico film. Quindi penso che sia solo su Madame Web, e sotto di esso c’è lo sviluppo di qualcos’altro.
La Clarkson ha aggiunto che i fan probabilmente le avrebbero detto di “andarsene”, se avesse presentato quattro storie di origini all’interno del film, soprattutto dopo essere stata anche la regista della serie Marvel su Jessica Jones.