Sindaco Rio de Janeiro contro Avengers: The Children’s Crusade per bacio gay

Sindaco Rio de Janeiro contro Avengers: The Children’s Crusade per bacio gay
In Brasile il sindaco di Rio de Janeiro contro un volume degli Avengers raffigurante un bacio tra Hulkling e Wiccan.

Il sindaco di Rio de Janeiro, Marcelo Crivella, ha ordinato la rimozione di una edizione brasiliana di Avengers: The Children’s Crusade dalla Biennale del Libro della città.

La decisione è stata presa in seguito alle proteste di una donna, la quale si è lamentata su twitter del contenuto di una storia degli eroi Marvel, in cui i personaggi di Wiccan e Hulkling, notoriamente omosessuali, si baciano. La donna ha sostenuto che la sequenza era “offensiva per i bambini”.

La polemica si è rapidamente diffusa attraverso i social network, fino a quando il consigliere comunale di Rio de Janeiro, Alexandre Isquierdo, ha pubblicamente denunciato la vendita del volume alla Fiera, ripetendo che si trattava di materiale destinato ai bambini, cosa questa non veritiera. In seguito a questo, il sindaco Crivella ha deciso di fare rimuovere il libro, una edizione da collezione pubblicata dalla casa editrice brasiliana Editorial Salvat e .

La casa editrice ha ribattuto sostenendo che nessuna immagine esplicita era mostrata all’interno dell’albo, contenente solamente il bacio tra i due personaggi della Casa delle Idee, e aggiungendo che il libro era rivolto a un pubblico di adolescenti. Gli organizzatori della rassegna si sono inizialmente rifiutati di rimuovere le copie.

La Marvel non ha commentato la vicenda.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su