Simon Kinberg parla delle scene tagliate di Rogue

24 Settembre 2014
Lo sceneggiatore parla delle scene tagliate di Rogue dall'ultimo film sui mutanti Marvel.
Roguexmen

Durante una recente Q&A con alcuni fan avvenuta su Yahoo! UK, lo sceneggiatore di X-Men: Giorni di un Futuro Passato, Simon Kinberg, ha spiegato le motivazioni per cui le scene con Rogue (Anna Paquin) siano state tagliate dalla pellicola, facendo una sorta di mea culpa.

Anna è stata fantastica nel film, Rogue è uno dei miei personaggi preferiti, e mi piaceva molto la sottotrama che avevamo girato con lei. Ma in un film che aveva al suo interno un sacco di trame e una tonnellata di personaggi, quella di Rogue, che probabilmente avrete modo di vedere, era una deviazione dalla storia principale del film.

Per quanto avessimo amato quelle scene quando le abbiamo visionate, tutto ciò che portava lontano dalla spina dorsale principale, ovvero la storia principale del film, è stato tagliato. E non solo la storia di Rogue, c’erano infatti altre scene e momenti che abbiamo amato, ma non aiutavano la storia principale. Quindi, se è colpa di qualcuno è certamente colpa mia, perché non avrei dovuto scriverla in quel modo. Avrei dovuto integrarla nella storia principale e ho imparato la lezione nel modo più duro.

roguexmen

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.


Social Network

Resta aggiornato: