La serie Vertigo “Federal Bureau of Physics” sul grande schermo

9 Aprile 2014
Deadline riporta che lo sceneggiatore Justin Marks è stato incaricato dalla Warner Bros. di adattare per il grande schermo la serie Vertigo Federal Bureau of Physics, la cui pellicola vedrà coinvolti in veste di produttori David Goyer, Nellie Reed e Jon Berg. La serie a fumetti, di Simon Oliver e Robbi Rodriguez, su cui il film sarà basato, è incentrata sul FBP, un gruppo che viene formato in un mondo in cui si ha costantemente a che fare con disturbi della quantistica.  Quella tra Marks e Goyer non è la prima collaborazione, in quanto i due avevano in precedenza lavorato al
FederalBureauOfPhysics

FederalBureauOfPhysicsDeadline riporta che lo sceneggiatore Justin Marks è stato incaricato dalla Warner Bros. di adattare per il grande schermo la serie Vertigo Federal Bureau of Physics, la cui pellicola vedrà coinvolti in veste di produttori David Goyer, Nellie Reed e Jon Berg.

La serie a fumetti, di Simon Oliver e Robbi Rodriguez, su cui il film sarà basato, è incentrata sul FBP, un gruppo che viene formato in un mondo in cui si ha costantemente a che fare con disturbi della quantistica. 

Quella tra Marks e Goyer non è la prima collaborazione, in quanto i due avevano in precedenza lavorato al film sulla Suicide Squad per Dan Lin, che poi non venne più realizzato. Sempre Marks fu autore dello script Supermax, un film su Freccia Verde ambientato in un carcere di massima sicurezza, anche questo mai portato a termine.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network