Comunicato stampa
Il prossimo 25 luglio 2019, in occasione delle celebrazioni dei 50 anni dallo sbarco dell’uomo sulla Luna, avvenuto il 20 luglio 1969, Sergio Bonelli Editore porta in libreria e in fumetteria Martin Mystére. Le altre facce della Luna – Favole per giovani Seleniti.
In Cospirazione Luna, Ricordi dal futuro e La Guerra dei Mondi, le tre storie che compongono il volume, il professore archeologo Martin Mystère si trova infatti alle prese con gli enigmi dello spazio, e in particolare con quelli legati alla Luna, oggetto mysterioso per eccellenza, fonte di ispirazione per poemi, canzoni e ipotesi di complotto. Il Detective dell’Impossibile ne indaga il lato oscuro, fino a mettere in discussione le sue convinzioni sull’allunaggio. Lo troveremo poi in una dimensione parallela, in compagnia di Julio Verne in persona. Ci sarà spazio anche per il Docteur Mystère, trisavolo di Martin, coinvolto suo malgrado nella guerra dei mondi. Tre storie ai confini della realtà che vedono protagonista il personaggio ideato da Alfredo Castelli, curatore anche dei ricchi dossier che approfondiscono le tematiche spaziali attraverso aneddoti e curiosità. Soggetti e sceneggiatura sono dello stesso Castelli, Carlo Recagno, Stefano Vietti, i disegni di Lucio Filippucci, Enrico Bagnoli, Maurizio Gradin, Rodolfo Torti.
Martin Mystére. Le altre facce della Luna – Favole per giovani Seleniti
Alfredo Castelli, Carlo Recagno, Stefano Vietti, Lucio Filippucci, Enrico Bagnoli, Maurizio Gradin, Rodolfo Torti
Sergio Bonelli Editore, 2019
464 pagine, brossurato formato: 16 x 21 cm, b/n e colore – 16,00 €
ISBN: 978-88-6961-404-0
Sempre il 25 luglio arriva sugli scaffali Mister No. I Cangaceiros.
Nel cuore degli impervi deserti del Nordest brasiliano, immensi allevamenti di bestiame sono nelle mani di pochi signori. Per opporsi alla loro arroganza, il giovane Raimundo Teixeira ricostituisce i Cangaceiros, ovvero i fuorilegge che, negli anni Trenta del secolo scorso, combattevano i soprusi dei latifondisti. Mister No si schiera a fianco di Raimundo, che si fa chiamare Capitão Corisco, come uno dei ribelli del passato. Ma è nel destino di Jerry Drake incrociare ancora la leggenda dei Cangaceiros quando tempo dopo si trova invischiato, complice la bella Miranda, con un’organizzazione secessionista che vuole fondare lo stato di Novo Sertão. Soggetto e sceneggiatura sono sempre di Guido Nolitta, mentre i disegni sono di Franco Bignotti e Roberto Diso, che firma anche la copertina. L’introduzione è di Luca Barbieri.
Mister No. I Cangaceiros
Guido Nollitta, Franco Bignotti, Roberto Diso
Sergio Bonelli Editore, 2019
448 pagine, brossurato formato: 16 x 21 cm, b/n – 15,00 €
ISBN: 978-88-6961-406-4