Argomenti:

Round Robin editrice presenta: Michelangelo – La parete perfetta

Il graphic novel di Round Robin Editrice presentato in anteprima al Lucca Comics and Games 2017 e dal 24 novembre presente in libreria.

Comunicato stampa

Il 24 novembre arriva in libreria Michelangelo – La parete perfetta. Con la copertina di Claudio Villa, il volume a fumetti è firmato da Giuseppe Cesaro con le illustrazioni di Giuseppe Guida. Ultimo graphic novel della Round Robin Editrice (collana Bolina), è anche il primo di una serie dedicata alla storia dell’arte e ideata grazie alla collaborazione con seipuntozero. La pubblicazione è stata realizzata nell’ambito del progetto Arte&Ballons con la collaborazione di ANISA (associazione nazionale insegnanti storia dell’arte) – per l’educazione all’arte.

Round Robin editrice presenta: Michelangelo - La parete perfettaNel racconto la storia parte da Tommaso, un ragazzo che vive la sua città, Roma, tra sogni e progetti creativi: il protagonista sfreccia sui rettilinei del Lungotevere, attraversa i ponti, progetta murales e graffiti mentre respira la grandezza di un passato glorioso. Tommaso trasforma i suoi sogni in colore: vuole che la parete ricurva sotto Ponte Sisto diventi la sua tela, un punto luce nella città eterna. La parete perfetta, appunto. All’improvviso, la suggestione si trasforma in realtà e un vecchio maestro prende vita di fronte a lui raccontando di un’altra storia e di un’altra parete. Quell’uomo è Michelangelo e resterà con il ragazzo fino all’alba.
L’obiettivo è quello di avvicinare i giovani all’opera di uno dei più grandi artisti di tutti i tempi puntando sul linguaggio diretto dei fumetti; il genere ideale per raccontare loro, Michelangelo e il suo spirito ribelle, la sua vena malinconica e l’incessante bisogno di cercare sfide ai limiti delle possibilità umane.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio