Red Sonja: Jill Soloway parla del film

27 Luglio 2019
La showrunner e creatrice di Transparent parla per la prima volta dell'adattamento cinematografico di Red Sonja.
Jill Soloway Variety

In una lunga intervista rilasciata a Deadline, la regista e sceneggiatrice Jill Soloway ha parlato per la prima volta dell’adattamento cinematografico di Red Sonja, progetto ereditato da Bryan Singer, costretto a lasciare in seguito ad alcune accuse di molestie sessuali.

Non vedo l’ora. Sono super-emozionata. Posso anche scriverlo, il che è davvero un sogno diventato realtà. So che è diverso quando lo paragoni a Transparent, ma, per me, sembra davvero che provenga dallo stesso posto.

Ho sempre parlato di me stessa come di una persona il cui lavoro tenta di curare la divisione femminile nella nostra cultura, l’idea che le donne vengano in qualche modo divise in moglie o in brava ragazza, cattiva ragazza o Charlie’s Angels o tutte le altre donne di Sex in the City…

Transparent riguardava davvero tutto questo. Se guardate Transparent, si tratta di donne che diventano integre. Sarah sta diventando completa. Maura sta diventando completa…  Tutto il mio lavoro riguarda gli umani alla ricerca di un divino femminile, che si pongano queste domande su Dio e cerchino un significato. Quindi, per me, trasferirlo nel mondo di Red Sonja mi è sembrato incredibilmente naturale, perché Red Sonja è un tipo di supereroe molto diverso. Non è proprio tipico.
Posso davvero divertirmi così tanto con Red Sonja. La vedo un po’ più come il primo tipo di bad girl supereristica. Un po’ come Batman del Cavaliere oscuro o Deadpool, sapete?
Il mondo sta cambiando così tanto in questo momento per i supereroi, che non vedo l’ora di andare oltre il limite di ciò che ho mai scritto e diretto prima, ma anche al limite del genere.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network

[pps_post_list_box layout=”pps_post_list_box_359341″]