In una intervista con New York Daily News, i produttori di Fantastic 4 – I Fantastici Quattro Simon Kinberg e Hutch Parker hanno ridimensionato le voci circa un possibile crossover cinematografico tra X-Men e Fantastici Quattro, affermando che i due gruppi esistono in due universi paralleli.
I Fantastici Quattro vivono in un mondo senza mutanti – ha dichiarato Kinberg mentre Parker ha aggiunto – e gli X-Men vivono in un mondo senza i Fantastici Quattro.
L’affermazione dei due produttori sembra essere in contrasto con le possibilità di realizzare un crossover, ipotesi ventilata dal regista Bryan Singer. Non è comunque la prima volta che il progetto viene accantonato, visto che già durante le prime fasi del rilancio del franchise del quartetto due anni fa, si era parlato tramite Mark Millar, all’epoca consulente per la Fox, di un universo condiviso, salvo poi essere nuovamente smentito.
Anonimo
9 Agosto 2015 a 18:28
Non è vero che gli F4 e gli X-Men non si sono mai incontrati. Se si guarda tra i nomi sulle tombe, nella saga Days of Future Past, si possono notare proprio quelli degli F4
la redazione
9 Agosto 2015 a 22:39
Beh, come incontro è stato un po’… un mortorio! :)