Previsto per il 2019 il “Miracleman” di Gaiman e Buckingham

1 Agosto 2018
Marvel Comics ha annunciato al San Diego Comic-Con che nel 2019 vedrà finalmente la luce il proseguimento della serie "Miracleman" con gli albi firmati da Neil Gaiman e Mark Buckingham.
Miracleman by Gaiman & Buckingham The Silver Age Vol 1 evidenza

La vita editoriale di Miracleman è sempre stata piuttosto travagliata, come abbiamo evidenziato a suo tempo qui, e i problemi legali relativi a questo personaggio hanno avuto per anni ripercussioni sia sulle storie di Alan Moore già pubblicate negli anni Ottanta, sia sulla produzione inedita che doveva proseguire e chiudere la serie, ereditata dal celebre scrittore e sceneggiatore Neil Gaiman.

Nel 2013-2014 sembrava che tutto si fosse risolto, tanto che Marvel Comics poté ristampare i tre cicli “classici” di Miracleman e il primo ciclo di Gaiman, intitolato L’età dell’oro, il tutto portato in Italia da Panini.

In seguito alla nuova edizione, nel 2017 avrebbero dovuto vedere la luce i due cicli conclusivi del progetto, secondo il piano originario dell’autore inglese, realizzati a trent’anni di distanza con i disegni di Mark Buckingham, ma così non fu.

Si apprende da CBR che c’erano in realtà ancora alcuni ostacoli giuridici da superare, che hanno allungato i tempi ma che sono ora risolti, così che nel 2019 la Marvel potrà iniziare a pubblicare The Silver Age, secondo arco narrativo del Miracleman di Gaiman & Buckingham.

Di seguito le dichiarazioni ufficiali dei due autori su questa notizia:

Sono assolutamente entusiasta del fatto che tutti gli ostacoli che impedivano a Mark e a me di lavorare a Miracleman siano stati eliminati. Siamo entusiasti di tornare nel mondo di Michael Moran e Dicky Dauntless, fra meraviglie e miracoli.
-Neil Gaiman

Sono incredibilmente eccitato di tornare al lavoro con Neil! Le dita stanno già correndo sulla tastiera! Le matite sono appuntite e pronte per graffiare il foglio! Miracleman sta tornando!
-Mark Buckingham

Andrea Bramini

Andrea Bramini

(Codogno, 1988) Dopo avere frequentato un istituto tecnico ed essersi diplomato come perito informatico decide di iscriversi a Scienze Umane e Filosofiche all'Università Cattolica del Sacro Cuore, dove a inizio 2011 si laurea con una tesi su "Watchmen". Ha lavorato per un'agenzia di pubbliche relazioni ed è attualmente impiegato in un ufficio.
Appassionato da sempre di fumetti e animazione Disney, ha presto ampliato i propri orizzonti imparando ad apprezzare il fumetto comico in generale, i supereroi americani, i graphic novel autoriali italiani ed internazionali e alcune serie Bonelli. Ha scritto di queste passioni su alcuni forum tematici ed è approdato su Lo Spazio Bianco nel 2011, entrando qualche anno dopo nel Consiglio direttivo.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network