Pianeta delle Scimmie: script di Rod Serling diventa graphic novel

Pianeta delle Scimmie: script di Rod Serling diventa graphic novel
Una prima stesura inedita de "Il pianeta delle scimmie" realizzata da Rod Serling, celebre creatore di "Ai confini della realtà", diventerà un graphic novel targato Boom! Studios.

e 20th Century Fox Consumer Products hanno collaborato per portare una sceneggiatura originale di Rod Serling alla vita trasformandola in un dal titolo Planet of the Apes: Visionaries. Lo rende noto The Hollywood Reporter.

Il creatore di Ai confini della Realtà fu infatti il primo sceneggiatore a lavorare sull’adattamento per il grande schermo del famoso romanzo di Pierre Boulle, una versione molto differente rispetto rispetto a quella poi sbarcata nei cinema con protagonista Charlton Heston.

Nella bozza dello script, un umano di nome Thomas scopre una intera città moderna piena di scimmie in una parodia della vita contemporanea, piuttosto che il piccolo villaggio visto nel film. Il graphic novel, scritto da Dana Gould e illustrato da Chad Lewis ha usato i concept art e i test del make-up originali come base per realizzare il fumetto, che fa parte del 50° anniversario del franchise, lanciato nel lontano 1968.

Planet of the Apes: Visionaries uscirà negli USA ad agosto.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su