Pianeta delle Scimmie: Marvel Comics pubblicherà nuove storie a fumetti

17 Giugno 2022
La Casa delle Idee annuncia il ritorno del franchise con nuove storie a fumetti basate sulla famosa saga Sci-Fi.
Planet of the apes

Marvel Comics ha annunciato che il franchise del Pianeta delle Scimmie, la famosa saga Sci-Fi, tornerà alla Casa delle Idee con nuove storie.

La casa editrice aveva già pubblicato due collane riguardanti il franchise nel 1974 e nel 1975, sulla scia del film cult con Charlton Heston e dei vari sequel prodotti dalla 20th Century Fox.

Siamo entusiasti di dare il benvenuto al nuovo Pianeta delle Scimme alla Casa delle Idee – ha dichiarato C.B Cebulski in una nota – la nuova saga in cantiere esplorerà i limiti di ciò che questo amato franchise ha da offrire attraverso audaci narrazioni a fumetti, e non vediamo l’ora di mettere piede in questa nuova avventura.

Dettagli sui titoli e i team creativi coinvolti saranno diffusi tra pochi giorni, anche se al momento è stata resa nota una cover disegnata da Salvador Larroca.

planet_of_the_apes_cover

 

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.