Peanuts: FranceTV distribuisce nuova serie animata

3 Aprile 2014
Peanuts Worldwide ha annunciato che FranceTV effettuerà la distribuzione a livello globale della nuova serie animata basata sui personaggi dei Peanuts di Charles M. Schulz, che sarà prodotta da Normaal Animation e France Televisionse composta da circa 500 cortometraggi della durata di 90 secondi e di altri 104 della durata di 7 minuti, in quello che sarà il primo adattamento vero e proprio delle strip del famoso cartoonist in ambito televisivo. La nuova serie animata, basata su oltre 18000 strisce di Schulz, fa parte di una strategia di lungo periodo di Peanuts Worldwide, che include anche la nuova pellicola in
Peanuts gang

Peanuts Worldwide ha annunciato che FranceTV effettuerà la distribuzione a livello globale della nuova serie animata basata sui personaggi dei Peanuts di Charles M. Schulz, che sarà prodotta da Normaal Animation e France Televisionse composta da circa 500 cortometraggi della durata di 90 secondi e di altri 104 della durata di 7 minuti, in quello che sarà il primo adattamento vero e proprio delle strip del famoso cartoonist in ambito televisivo.

La nuova serie animata, basata su oltre 18000 strisce di Schulz, fa parte di una strategia di lungo periodo di Peanuts Worldwide, che include anche la nuova pellicola in CGI attualmente in lavorazione e la cui uscita nelle sale è fissata per il 2015.

peanutscartoon

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.