Parliamo di:

In occasione del remake cinematografico di Spike Lee, J-Pop porta in italia il manga “Old Boy”

Comunicato stampa: In occasione dell'uscita del remake girato da Spike Lee, J-POP porta in libreria e fumetteria il manga giapponese OLD BOY, da cui è stato tratto il film sud...
Articolo aggiornato il 16/10/2017

Comunicato Stampa

OLD BOY – IL MANGA: LA VENDETTA NON È MAI STATA COSÌ ACCURATA. In occasione del remake cinematografico di Spike Lee, J-Pop porta in italia il manga "Old Boy"

In occasione dell’uscita del remake girato da Spike Lee, J-POP porta in libreria e fumetteria il manga giapponese OLD BOY, da cui è stato tratto il film sud coreano del 2003. Un decennio di isolamento e prigionia senza ragione, un’improvvisa liberazione, la ricerca del proprio carceriere e soprattutto di risposte: sono queste le premesse del manga OLD BOY (© 1997 Garon Tsuchiya & Nobuaki Minegishi), che J-POP ha scelto di proporre in una curata edizione in 5 volumi brossurati.

Il lancio ufficiale in fumetteria e libreria coinciderà con l’uscita nelle sale del remake, girato da Spike Lee, dell’omonimo film sud coreano del 2003. «Dieci anni fa la pellicola coreana ha avuto una risonanza mondiale, entrando di diritto nei film cult per gli appassionati del genere» spiega Jacopo Costa Buranelli, line editor J-POP. «In occasione dell’uscita del remake americano, abbiamo voluto dare ai lettori italiani l’occasione di scoprire le origini di questa incredibile sceneggiatura, proponendo una “ultimate edition” in 5 volumi; nel manga i lettori potranno trovare tutti gli aspetti che hanno reso Oldboy un successo – il tormento psicologico, la ricerca ossessiva di risposte, il tema della vendetta – però approfonditi e ampliati. Un altro elemento chiave che rende questo titolo un “must have”, sono i numerosi riferimenti alla cultura giapponese: nella nostra edizione tali punti sono stati mantenuti e spiegati con note esaustive, per stimolare la curiosità del lettore.»

Il primo volume sarà disponibile a partire dal 6 dicembre nelle fumetterie e dopo il 12 dicembre nelle librerie. OLD BOY © 1997 Garon Tsuchiya & Nobuaki Minegishi . EDIZIONE J POP 5 volumi – serie completa FORMATO: 12×17 cm, brossurato con sovracopertina PAGINE: 332 cadauno, b/n PREZZO: 8,00 €

TRAMA: Al suo risveglio un uomo, Goto, si ritrova rinchiuso in una misteriosa stanza. Da allora sono passati dieci lunghi anni. Ma chi diavolo può essere stato? E per che motivo? Completamente all’oscuro di ogni cosa, una volta liberato, l’uomo si mette alla caccia del responsabile, partendo da un unico indizio…

GLI AUTORI:
Garon Tsuchiya: nasce nel 1947 in un quartiere popolare di Tokyo Nel 1979 debutta come sceneggiatore. Con lo pseudonimo di Marley Karibu firma diverse opere inedite in Italia e dal 1996 lavora alla realizzazione di sceneggiature per manga con una serie di pseudonimi, tra cui Garon Tsuchiya.
Nobuaki Minegishi: nasce nella prefe ttura di Miyagi nel 1959. Si forma col maestro Yusuke Aoyanagi, per debuttare poi nel 1983 su Play Comic della casa editrice Akita Shoten. Old Boy è il suo manga più noto al pubblico italiano.

www.j-pop.it

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio