Oggi è mercoledì e, come sa bene chi segue la nostra rubrica First Issue, negli USA è il giorno della settimana deputato all’uscita delle novità del mercato dei comics americani a stelle e strisce.
Come rilanciato dal sito Bleeding Cool, sugli albi Marvel Comics in uscita oggi 8 maggio 2019 è comparsa una pagina pubblicitaria nella quale la Casa delle Idee ha presentato i nomi di una serie di autori che ad agosto lanceranno nuovi progetti a fumetti, anche se quali siano quest’ultimi resta ancora avvolto nel mistero.
Tra gli artisti coinvolti troviamo sia dei debutti assoluti come Joe Hill, figlio di Stephen King e autore di Lock & Key per la IDW Publishing, il rapper Taboo dei Black Eyed Peas, il graphic artist Jeffrey Veregge e, soprattutto, lo scrittore Brad Meltzer che quindici anni fa ideò e sceneggiò per la DC Comics la bella miniserie Identity Crisis.
Tra i “ritorni” invece spiccano invece Walter Simonson – autore di un ciclo memorabile su Thor -, Erik Larsen, Geroge Peréz e J. Michael Straczynski, che in molti ricordano per le sue run a inizio secolo su Spider-Man e Thor.
L’elenco completo dei team annunciati è il seguente:
- Joe Hill e Mike Allred
- Al Ewing e George Pérez
- J. Michael Straczynski e Ed McGuinness
- Brad Meltzer e Julian Totino Tedesco
- Mark Waid e John Cassaday
- Walt Simonson
- Taboo e Jeffrey Veregge
- Erik Larsen
A questi si aggiungono:
- Alex Ross
- Phil Lord & Christopher Miller e Javier Rodriguez
Ricordiamo Lord e Miller sono gli scrittori e produttori esecutivi di Spider-Man un nuovo universo, la pellicola d’animazione premio Oscar 2019.
Speriamo che la Marvel annunci quanto prima anche i titoli sui quali sono al lavoro gli autori.