Nuova edizione per “Topolino e la spada di ghiaccio”

Nuova edizione per “Topolino e la spada di ghiaccio”
Disponibile la nuova edizione, in due versioni, di "Topolino e la spada di ghiaccio", celeberrima saga ideata da Massimo De Vita.

Comunicato stampa

A 40 anni dall’uscita di
 E LA SPADA DI GHIACCIO
a Lucca Comics & Games sono state presentate due versioni da collezione

  • e la spada di ghiaccio – Deluxe Edition, in formato gigante a tiratura limitata e numerata
  • e la spada di ghiaccio – Regular Edition, ricca di approfondimenti inediti

e la spada di ghiaccio, una delle saghe di  più amate di sempre, è stata pubblicata per la prima volta 40 anni fa. Per celebrare quest’anniversario,  ha presentato, in anteprima a Lucca Comics & Games,  due speciali volumi che raccolgono i tre episodi che compongono la storia ideata nel 1982 da oltre 100 pagine di fumetto che appaiono per la prima volta con una nuova pregiata colorazione pittorica per impreziosire l’avventura fantasy per antonomasia che vede Topolino e Pippo nelle Terre dell’Argaar, insieme a YorBoz e tantissimi altri personaggi, nella lotta contro il Principe delle Nebbie. Topolino e la spada di ghiaccio – Deluxe Edition e Topolino e la spada di ghiaccio – Regular Edition, entrambe arricchite da approfondimenti e contenuti inediti, sono disponibili in libreria, fumetteria e su Panini.it dal 3 novembre.

In Topolino e la spada di ghiaccio l’oscuro Principe delle Nebbie tiranneggia la mitica Argaar dal suo castello nella Valle d’Ombra. Il mago Yor invia quindi Boz a chiedere l’aiuto dell’eroe Alf e, dopo un viaggio interdimensionale, Boz torna con… Pippo! Riuscirà l’imprevisto eroe, con l’aiuto di Topolino, Yor, Gunni Helm e Boz, a sconfiggere il malvagio con la luce della Spada di Ghiaccio?

Nella Deluxe Edition, questa incredibile saga è raccolta in un volume in formato gigante, a tiratura limitata e numerata, che permette di apprezzarne ancora di più la meraviglia. Il volume è impreziosito da una copertina metal ghiaccio su tela nera a cura di Andrea Freccero, che firma anche una litografia inedita inserita in una tasca interna. A rendere ancora più speciale questa edizione sono le tavole originali ricolorate per l’occasione in modo da esaltare la magica atmosfera del viaggio nelle Terre dell’Argaar. Inoltre, La Spada di Ghiaccio – Deluxe Edition è ricca di contenuti inediti a partire dalla prefazione a cura di  e dagli omaggi di Davide Cesarello e Ivan Bigarella.

La versione ”regular” della ristampa di Topolino e la spada di ghiaccio non è da meno perché contiene le oltre 100 tavole a fumetti dell’avventura di Topolino e Pippo nelle Terre dell’Argaar interamente ricolorate e tanti approfondimenti, come gli interventi di Sio e , autori nel 2016 di La spada di ghiacciolo, esilarante parodia in due versioni (una sceneggiata da Sio per i disegni di Silvia Ziche, l’altra interamente realizzata da Sio) del capolavoro fantasy del 1982.

Un anniversario davvero ricco, dunque, grazie a due proposte assolutamente da non perdere per celebrare una delle saghe a fumetti Disney più amate e apprezzate degli ultimi decenni!

Topolino e la Spada di Ghiaccio_cover deluxe (Panini, 2022)

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *