NPE annuncia il volume con il making of del film “Diabolik”

NPE annuncia il volume con il making of del film “Diabolik”
Edizioni NPE annuncia l'arrivo in libreria di un volume dedicato al making of del lungometraggio dei Manetti Bros, con protagonista Diabolik.

Comunicato stampa

«È stato emozionante dover mettere in scena la versione cinematografica di un fumetto che ci ha accompagnato tutta la vita come appassionati lettori. E sfogliare le pagine di questo volume è come sfogliare l’album dei ricordi di un bellissimo periodo, rappresentato in modo completo e fedele.» ()

Realizzando Diabolik_cover ha il piacere di presentare il making of ufficiale del film dedicato a , personaggio iconico del fumetto italiano che arriva nel suo adattamento sul grande schermo il 16 dicembre 2021, per la regia dei Manetti bros. che vede nei panni del genio del crimine e in quelli di Eva Kant.

Un lungo e meticoloso lavoro, quello di Marco e Antonio Manetti – da sempre fans del celebre ladro mascherato – raccontato per immagini all’interno del volume Realizzando . Una grande raccolta di fotografie esclusive scattate da , supervisore degli effetti visivi e grande amico e collaboratore dei due fratelli, che illustrano la preparazione, la produzione e la post-produzione di questo progetto ispirato a uno dei personaggi più iconici del fumetto italiano. Un “dietro le quinte” ricco di aneddoti, curiosità e istanti sospesi nel tempo.
Non manca il ricordo di Enzo Facciolo, storico disegnatore del fumetto, presente sul set e scomparso lo scorso agosto.
Il volume, pubblicato in una particolare edizione cartonata in formato orizzontale, sarà disponibile a partire dal 3 febbraio 2022.

 Realizzando

, 2022
296 pagine, cartonato, colori – 35,00 €
ISBN: 9788836270729



 

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su