Nasce “Resh Visions”

Nasce “Resh Visions”
La casa editrice "Resh Stories" presenta la nuova collana di saggistica "Resh Visions", che fa il suo esordio con una serie di contenuti dedicati al rapporto tra cinema e fumetto. A fare da apripista Bepi Vigna con il suo saggio "Il Supereroe globale", on line dal 17 ottobre 2019.

Comunicato stampa

logo-resh-visions_Notizie Resh Stories, giovane casa editrice fondata nel febbraio di quest’anno, amplia il proprio catalogo con una nuova collana: Resh Visions.
Sotto la cura editoriale di David Padovani e Simone Rastelli (entrambi collaboratori de Lo Spazio Bianco), Resh Visions offrirà ai suoi lettori punti di vista, letture, “visioni” sui fenomeni della cultura e della narrazione contemporanea: saggi che abbiano la capacità di approfondire criticamente i temi trattati e allo stesso tempo essere alla portata di tutti, divulgativi e senza fronzoli.

La collana inizia le sue pubblicazioni il 17 ottobre 2019, con un autore d’eccezione, , tra le tante cose creatore di serie come Nathan Never e Legs Weaver, sceneggiatore di fumetti come Dylan Dog, Zagor, Martin Mystére, giornalista e sceneggiatore per il cinema e per il teatro.

Nel suo contributo, Il Supereroe globale, Vigna prende in esame una serie di opere, dal Superman di Richard Donner alla trilogia di Spider-Man di Sam Raimi, fino alla ultime generazioni di film del Marvel Cinematic Universe e del DC Extended Universe, passando per prodotti cult come Watchmen, Matrix e Unbreakable – Il predestinato, osservando come il genere cinecomics abbia tracciato una propria evoluzione che ha influenzato sia il linguaggio, sia il costume e che fa da apripista verso una nuova epoca della narrazione.

Il saggio, disponibile gratuitamente sullo store di www.reshstories.com, farà da apripista per una serie di contenuti sullo stesso tema che seguiranno mensilmente:

  • Daria Pomponio ci proporrà una riflessione sul personaggio di Hulk, analizzando la figura e le tante incarnazioni del Golia Verde.
  • Enrico Azzano ripercorrerà un pezzo della storia della serialità animata, a partire dal Superman dei fratelli Fleischer
  • Massimo Spiga condurrà un’indagine ad ampio spettro su come alcuni dei più famosi autori, come Frank Miller e Alan Moore, abbiano cristallizzato nei personaggi supereroistici le idee politiche della loro era e come queste siano state poi portate sul grande schermo decenni dopo
  • Sergio Sozzo e Aldo Spiniello analizzeranno la trilogia di M. Night Shyamalan, Unbreakable/Split/Glass, punto cruciale sullo stato delle cose nell’ibridazione tra cinema e fumetto.

Ogni contributo successivo al primo (che ricordiamo essere gratuito) sarà acquistabile sullo store di Resh Stories in formato digitale, al costo di 1,00 €.
Successivamente, i cinque saggi saranno raccolti in un unico volume che sarà edito in digitale e in cartaceo, acquistabile sul sito di Resh Stories e su Amazon.

#POWERTOTHESTORIES

Segui Resh su:

Facebook – https://it-it.facebook.com/reshstories/
Instagram – https://www.instagram.com/resh_stories/?hl=it
Iscriviti alla nostra newsletter – https://www.reshstories.com/contatti/

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su