Comunicato Stampa
HITalk 9 – Guardare Oltre Roma
Il 24 novembre, alle ore 18:45 si terrà la nona edizione di HITalk, l’evento culturale capitolino dedicato alla condivisione di idee. Dopo la Special edition HITalk–Cinema, Incontro di Emozioni per la Festa del Cinema di Roma al MAXXI, torniamo ad animare LUISS ENLANBS la Fabbrica delle Startup, sul tema “Guardare Oltre”.
Sei speaker si alterneranno sul palco di HITalk per raccontare la loro storia, il modo in cui hanno guardato oltre se stessi. Inizierà la serata Francesco Zingales, Co-Founder di greenapes. Se fossimo premiati ogni volta che facciamo una buona azione? E se lo condividessimo con i nostri amici innescando così un circolo virtuoso? Da questa idea nasce greenapes. Oltre lo share, oltre la ricompensa, per rendere il mondo un posto migliore.
Sarà la volta poi Adelchi Battista, scrittore, autore e curatore degli arrangiamenti per diverse trasmissioni televisive di successo, dall’Ottavo Nano ad Aniene. Ad HITalk parlerà di come la letteratura può venire in aiuto della storiografia.
Proseguirà Giovanni Albanese, artista poliedrico e regista. Attraverso i suoi lavori ci condurrà sul sentiero della sua vita tra arte e cinema senza perdere mai di coerenza e grazia.
Francesca Fedeli, Co-Founder di Fight The Stroke, associazione di divulgazione e assistenza per tutte le famiglie i cui membri sono stati colpiti da Ictus. Ci racconterà come andare oltre la diagnosi a volte è la chiave del successo.
HITalk continuerà con la storia di Camillo Ricordi. Nato in mezzo ai “Dischi Ricordi” ha scelto di fare il dottore e il ricercatore. Guardando oltre è diventato uno dei maggiori esponenti nelle cure per il diabete tramite staminali. Lavora e vive in America senza dimenticare le sue origini.
A concludere la serata e a riportarci in Italia ci penserà Michele Foschini. In cinque anni con le sua visione imprenditoriale ed estetista, ha rivoluzionato il paradigma del mercato del fumetto in Italia fondando la Bao Publishing.
Del suo intervento ad HITalk dice: “ vi fornirò i capisaldi ai quali aggrapparvi ogni qual volta maledirete la vostra visione e il progetto che volete realizzare e che solo voi vedete”.
per acquistare il biglietto: