X-Men Blu #1 (Bunn, Molina, Buffagni, Height, Milla)

X-Men Blu #1 (Bunn, Molina, Buffagni, Height, Milla)
Il debutto di una nuova testata e di una formazione in parte inedita permette a Cullen Bunn di omaggiare il glorioso passato dei mutanti.

X-Men Blu #1 (Bunn, Molina, Buffagni, Height, Milla)L’esordio delle collane Blu e X-Men Oro rappresenta l’ennesimo tentativo di rilancio delle testate mutanti, spesso sottotono negli ultimi tempi rispetto ai fasti del passato. Proprio agli anni d’oro è rivolto lo sguardo dello sceneggiatore , che prende in gestione il quintetto dei cinque giovani X-Men originali, intrappolati da tempo nella nostra epoca. Bunn approfondisce il ruolo di questi mutanti adolescenti in un’epoca diversa dalla loro, facendoli confrontare con alcuni personaggi appartenenti a vari periodi del passato degli X-Men. In primis, lo sceneggiatore si riserva di proseguire il suo percorso autoriale sul personaggio di Magneto, di cui non a caso rievoca le origini in una delle tavole più significative dello spillato e al quale assegna un ruolo inedito e per certi versi sorprendente.
I disegni di Jorge Molina sono sostanzialmente adatti al compito richiesto, particolarmente efficaci nella resa delle scene dinamiche, con alcune influenze stilistiche dai manga, soprattutto nell’espressività dei volti. Va segnalato poi il contributo di : sebbene abbia realizzato solo poche tavole, il suo approccio al layout delle tavole è decisamente suggestivo e in grado di rendere al meglio il conflitto sanguinolento che si svolge nello scenario innevato.
La serie dunque presenta un buon inizio, caratterizzato da una riuscita miscela tra leggerezza e mistero, al quale non si può che auspicare di non perdersi per strada, come già avvenuto sin troppe volte nel passato recente dopo simili rilanci.

Abbiamo parlato di:
X-Men Blu #1  (I Nuovissimi X-Men #52)
Cullen Bunn, Jorge Molina, Matteo Buffagni, Ray Antony Height, Matt Milla
, novembre 2017
80 pagine, spillato, colori – 3,50 €
ISBN: 977228245390470052

X-Men Blu #1 (Bunn, Molina, Buffagni, Height, Milla)

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su