Il ladro mascherato più famoso d’Italia raggiunge il traguardo dei 900 albi, tra richiami al passato e spunti per il futuro.
Si può giocare seguendo le regole o barando, per divertirsi o per vincere: ma tutto cambia se al tavolo c’è Diabolik.
Un albo caratterizzato da un gioco di coppia che sfida sia le guardie che i ladri, a loro volta contrapposti, in una vicenda dai toni malinconici.
Un convincente finale di annata per Diabolik, un doppio colpo dal finale aperto, tra strategie e cambi di fronte, scritto da Roberto Altariva e Andrea Pasini per i disegni di Riccardo Nunziati e Jacopo Brandi.
Da un'idea di Thomas Pistoia nasce il soggetto di Mario Gomboli e Tito Faraci, sceneggiato da Faraci stesso per i disegni di Giuseppe Palumbo e Matteo Buffagni. "Il grande Diabolik" dell'estate 2019 presenta una collaborazione inconsapevole tra il ladro e Ginko.
L'inedito di giugno, sceneggiato da Andrea Pasini e Rosalia Finocchiaro per i disegni di Enzo Facciolo, mette Diabolik a confronto con una banda di rapinatori mascherati. Ne "Il prezzo degli ostaggi", impersonando un impiegato impaurito, il Re del terrore deve attendere il momento favorevole per...
Il confronto senza esclusioni di colpi tra Diabolik e un presentatore televisivo è al centro di "Obiettivo in nero". L'inedito di marzo, sceneggiato da Roberto Altariva per i disegni di Giuseppe Di Bernardo, presenta la prima storia veramente convincente del 2019.
Tito Faraci ed Emanuele Barison sviluppano il soggetto di Mario Gomboli e dello stesso Faraci per realizzare "La ribelle". Nell'inedito di febbraio, Diabolik è impegnato su due fronti: deve salvare Eva Kant e cercare di rubare alcune pietre preziose.
Astorina e Mondadori pubblicano un volume cartonato dedicato all'opera di Enzo Facciolo, un sentito omaggio all'artista che ha lavorato a oltre duecento storie, rendendo Diabolik un'icona ovunque riconoscibile.
Roberto Altariva e Giuseppe Di Bernardo partono da un'idea di Michele Iudica e dal soggetto di Mario Gomboli e Andrea Pasini per realizzare "Sempre più a rischio". Nell'inedito di agosto, Diabolik è impegnato a salvare la vita di Eva Kant, con l'aiuto di un interessante...
Una vicenda di spionaggio ed eredità è al centro del Diabolik di luglio. Roberto Altariva, Riccardo Nunziati e Jacopo Brandi realizzano "La prova decisiva", inedito nato da un'idea di Michele Judica e dal soggetto di Mario Gomboli e Andrea Pasini.
Mario Gomboli e Andrea Pasini mettono in difficoltà il Re del terrore nel Diabolik di maggio, sceneggiato da Roberto Altariva per i disegni di Pierluigi Cerveglieri, Giorgio Montorio e Luigi Merati. Il ladro ed Eva devono destreggiarsi tra ricatti e pericolosi imprevisti.
"Diabolik" apre il 2018 con "Cappio alla gola", prima parte di una storia sceneggiata da Tito Faraci.
L'annata diabolika si chiude in bellezza celebrando il numero 850 della serie regolare.
Il debutto di una nuova testata e di una formazione in parte inedita permette a Cullen Bunn di omaggiare il glorioso passato dei mutanti.
In anteprima per Lo Spazio Bianco alcune pagine di Diabolik #850 "Sulle tracce di Eva", sceneggiato da Andrea Pasini e Rosalia Finocchiaro e disegnato da Matteo Buffagni.
Nell'inedito di ottobre, sceneggiato da Andrea Pasini e Rosalia Finocchiaro, Diabolik ed Eva sembrano gli ingranaggi di un orologio svizzero.
Nel "Diabolik" sceneggiato da Roberto Altariva il ladro resta in disparte, mentre Ginko cerca di capire perché "Altea non risponde".
Dal 1° settembre sarà in edicola "Diabolik entra in gioco", un albo inedito con un’avventura dedicata al mondo del calcio e delle calcioscommesse.
Anche una delle coppie più longeve della storia del fumetto può avere una crisi: Diabolik ed Eva Kant si lasceranno? Ne parliamo con gli autori di “Punto di rottura”.
Diabolik e Ginko fianco a fianco per tentare di risolvere il mistero di un furto inspiegabile
Nell'inedito di aprile, Faraci e Barison introducono Sandra, un nuovo comprimario, per mettere ulteriormente alla prova Diabolik.
Nel primo albo della seconda stagione di DK, Faraci e Palumbo rispondono ad alcune domande dei lettori, trascinandoli nel cuore della cospirazione.
Diabolik veste i panni dell'odiato rivale in un riuscito esperimento di inversione di ruoli, per una storia peculiare e dal buon risultato.
Nel primo inedito del 2017 lo sceneggiatore Roberto Altariva inventa un colpo di scena per costringere Diabolik a fare i conti con la dea bendata.
Charles Soule arricchisce questa nuova gestione con l'importante ritorno di Elektra. A supportarlo ai disegni c'è l'italiano Matteo Buffagli.
Un'edizione deluxe, ricchissima di contenuti extra. Una storia dell’Universo Ultimate con protagonista un Tony Stark ancora più spericolato del solito.
Comunicato stampa “Il coraggio di Altea”, il numero inedito di Diabolik in edicola a partire dal 1 ottobre, celebra i 50 anni nella serie della compagna dell’ispettore Ginko. La duchessa Altea di Vallenberg, infatti, faceva la sua prima apparizione nell’albo “Il grande ricatto” dell’ottobre 1964. L’Astorina ha scelto di festeggiare il cinquantennale...
Comunicato stampa: Matteo Buffagni è il nuovo copertinista fisso della mitica serie Diabolik.
Comunicato stampa: per la terza edizione di Plaza Comics sono state fatte le cose in grande, dopo il successo delle due edizioni precedenti targate Sergio Bonelli Editore, è la volta della Marvel la Casa Delle Idee.