Matt Wagner scriverà All-New Spirit

18 Febbraio 2015
La nuova serie di The Spirit debutterà a luglio negli USA grazie a Dynamite Entertainment. Ai testi, il pluripremiato Matt Wagner, mentre sono ancora sconosciuti gli artisti che lo accompagneranno.
ComicsPRO2015 Print Spirit Wagner 6eb29

ComicsPRO2015-Print-Spirit-Wagner-6eb29A Luglio debutterà negli USA All-New Spirit, nuova serie dedicata al personaggio creato da Will Eisner che nel 2015 compie 75 anni dal suo debutto.

In occasione del San Diego Comi-con, Dynamite Entertainment lancerà questa nuova serie, parte di un più ampio progetto dedicato al personaggio. Ai testi, il pluripremiato Matt Wagner, creatore di Grendel, la sua opera più famosa. Non si sa niente riguardo ai disegnatori che lo accompagneranno, mentre le cover del primo numero saranno realizzate dallo stesso Wagner,  da Alex Ross e da Eric Powell.

In merito a questo progetto, Wagner ha dichiarato:

“Ho scoperto “The Spirit” grazie alle ristampe in bianco e nero di metà anni ’70. È stata la prima volta che ho percepito la narrativa sequenziale come una forma d’arte legittima, dell’immenso potere creativo di un artista al suo massimo. Posso dire onestamente che vedere e provare The Spirit negli anni della mia formazione mi ha guidato alla mia carriera come autore di fumetti. È un immenso brivido ed un onore professionale avere la possibilità di contribuire all’eredità di Will Eisner nel 75esimo anniversario del suo personaggio più iconico ed influente.”

Nancy e Carl Grooper, in nome dell’Eisner Estate, hanno affermato:

“Siamo molto eccitati dal fatto che la Dynamite abbia deciso di affrontare la sfida di riproporre The Spirit, insieme con il suo emblematico cast di comprimari, in nuove storie ed avventure. È una grossa sfida, dati i 75 anni di grandi storie e disegni del suo creatore e di altri pluripremiati autori. Crediamo che la Dynamite sia pronta per questa impresa e non vediamo l’ora di leggere i numeri scritti da Matt Wagner.”

TheSpirit01AlexRoss-d269d

Emilio Cirri

Emilio Cirri

Nato a Firenze una mattina di Gennaio del 1990, cresce dividendosi tra due mondi: quello della scienza e quello dell'arte. Si laurea in Chimica e sogna di fare il ricercatore. E nel frattempo si nutre di fumetti e spera di poterne sceneggiare uno, un giorno. Il primo amore della sua vita è Batman, amico fedele dei lunghi pomeriggi passati a giocare in camera sua. Dai supereroi ha piano piano esteso il suo campo di interesse fumetto, sia esso italiano, americano, francese, spagnolo o giapponese. Nel tempo che non dedica ai fumetti, guarda film e serie tv, scrive recensioni e piccole storielle, e forse un giorno le pubblicherà su un blog o in qualche altro modo.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network