Comunicato stampa
Nippon Shock Edizioni, nuovo marchio editoriale della Xpublishing, casa editrice romana attiva sul mercato da dieci anni, annuncia l’uscita a Lucca Comics & Games 2018 del mook (magazine book) del sensei Leiji Matsumoto, Matsumoto – Manga of Zero Dimension.
In questa pubblicazione, diffusa in Giappone dalla Genkosha nel luglio del 2017, lo stesso sensei Matsumoto spiega nel dettaglio le sue tecniche, illustra la sua galleria scelta di immagini e introduce il lettore ad altri approfondimenti sul perché egli abbia creato i suoi personaggi, cosa lo ha ispirato, perché abbia scelto quello stile, quei colori e quella caratterizzazione. Dopo averlo letto, accompagnato da un centinaio di immagini a colori e in bianco e nero, il mondo di Matsumoto non avrà più segreti e potrete leggere e osservare le sue creazioni con un occhio nuovo e diverso, lo stesso occhio del Maestro.
Il libro presenta anche un poster a due facciate all’intero, proprio come l’edizione originale.
L’edizione che la Nippon Shock Edizioni presenta per il mercato italiano è la prima autorizzata e pubblicata al di fuori del Giappone e ha lo stesso formato, foliazione e impaginazione della controparte originale.
L’albo è stato supervisionato sia dalla casa editrice giapponese Genkosha che dallo stesso Matsumoto.
Matsumoto – Manga of Zero Dimension sarà in vendita in anteprima a Lucca Comics & Games 2018 presso lo stand dell’Associazione Culturale Leiji Matsumoto, che potrete trovare alla Japan Town, settore Japan Yin.
Il libro sarà disponibile a partire dal 1 Novembre 2018. Per acquisti, inviare una mail a:
nipponshock@gmail.com
oppure chiamare il 069065049
www.xpublishing.it
La pubblicazione sarà disponibile per le fumetterie e le librerie specializzate a partire dalla fine del 2018.