Parliamo di:

Marvel/ABC News: fumetto digitale per la città siriana di Madaya

ABC News e Marvel Comics realizzano un fumetto digitale sulla vera storia di una madre nella città siriana assediata di Madaya.
Articolo aggiornato il 19/07/2017

ABC News e Marvel stanno collaborando alla realizzazione di Madaya Mom, un fumetto digitale che racconta la storia vera di una famiglia che cerca di sopravvivere nella città siriana di Madaya, assediata da tempo dalle forze del regime del dittatore Bashar Al-Assad.

Il fumetto prende spunto da un servizio realizzato lo scorso gennaio da ABC News, in cui la redazione della rete di proprietà della Disney aveva comunicato con una madre, la quale quotidianamente narrava dei sacrifici intrapresi per fare sopravvivere i propri cinque figli nella città siriana, diventata una prigione a cielo aperto. ABC News ha deciso di non  divulgare l’identità della madre per questioni di sicurezza.

Il network e Marvel hanno quindi deciso di usare le parole della donna per creare un fumetto originale e produrre una sorta di documentario grafico.

La madre ha accettato di parlare con ABC perché voleva che la sua storia, e quella dei suoi vicini, fosse conosciuta – ha dichiarato Dan Silver di ABC News – tuttavia, non avendo alcuna visuale di Madaya, il nostro team ha speso una considerevole quantità di tempo a immaginare i modi in cui avremmo potuto illustrare questo viaggio al suo interno. I nostri colleghi alla Marvel hanno portato questa storia alla vita in un modo davvero unico ed espressivo.

Questa collaborazione meticolosamente ricercata tra ABC e Marvel va dove le telecamere non possono andare, e fornisce delle immagini per la storia vera della mamma di Madaya, una storia che ha bisogno di essere vista e raccontata – ha affermato Axel Alonso, EIC di .

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio