L’attrice Dakota Johnson (50 sfumature di grigio) è in trattative con la Sony Pictures per interpretare il ruolo di Madame Web nel film omonimo, che sarà diretto da S.J. Clarkson. Lo riporta Deadline, citando alcune fonti.
La sceneggiatura della pellicola è scritta da Matt Sazama e Burk Sharpless, i quali hanno lavorato anche a un altro spin-off su personaggi dell’Universo di Spider-Man, ovvero Morbius con Jared Leto, di prossima uscita.
Lo stesso sito indica che la Sony ha esaminato nelle ultime settimane numerose candidate per la parte, che negli ultimi due mesi si sarebbero ridotte con la Johnson che è riuscita ad emergere. Fonti sottolineano inoltre che è probabile che il progetto possa diventare qualcosa di totalmente differente rispetto alla versione a fumetti.
Creata da Denny O’Neil e John Romita Jr. e apparsa per la prima volta su The Amazing Spider-Man 210, Cassandra Webb è una chiaroveggente, dotata di numerosi poteri psichici, che ha aiutato più di una volta l’alter ego di Peter Parker, diventando soprattutto negli anni recenti un personaggio cardine di alcune saghe ragnesche.