Edizioni NPE porta in libreria il 2 e il 9 settembre le sue prime novità editoriali.
L’odio è umano. Nessun demonio, nessuna scusa.
Harlan J. Gulguvit, Cronista per i casi di Esoteria ed Esorcismo, lo ha visto con i suoi occhi. È trascorso un anno dagli eventi di Salem, eppure nulla riesce a cancellare il ricordo di quegli orrori. Poi un nuovo incarico: Nicholas Heinrich, giovane studioso, è prigioniero a Ebol Town, tra le Fenland scozzesi. È accusato di omicidio, di asservimento a Satana, un caso che il Cronista ha già affrontato in passato. Tra oscuri segreti e riti perduti, Harlan J. Gulguvit si ritrova presto ingoiato da un vortice di violenza e disperazione.
Le origini della paura di Mariano Rose e Alessandro Saiu racconta una storia originale ambientata nell’universo narrativo di H. P. Lovecraft, nella quale efferati omicidi, segreti impronunciabili, maledizioni e culti aberranti faranno da sfondo alle vicende del protagonista.
Le origini della paura
Mariano Rose, Alessandro Saiu
Edizioni NPE, 2021
160 pagine, brossurato con alette, bianco e nero – 16,90 €
ISBN: 9788836270491
Eccentrico, folle e divertente, Freaky Mouse è una raccolta di piccoli sketch di parodie dell’universo Disney (e non solo). Il black humour degli autori sovverte i codici tradizionali tanto cari ai classici disneyani (niente sangue, niente sesso e morti appena menzionati) ribaltandoli. Da Fantasia a Il Re Leone, da Frozen a Lilo & Stitch e Tarzan, da Topolino a Mary Poppins passando per Cenerentola e Gli Aristogatti: i personaggi dei film Disney sono tutti lì, deformati dal cinismo, dall’umorismo e dallo stile caricaturale degli autori francesi.
Una parodia cinica – e a volte anche spietata – di questi personaggi e del loro buonismo, sezionato attraverso sketch dissacranti e folli.
Freaky Mouse
Alexandre Arlène, Gyom, Mista Blatte
Edizioni NPE, 2021
128 pagine, brossurato con alette, colori – 16,90 €
ISBN: 9788836270057