Shazam! Furia degli Dei
Con la diffusione del nuovo trailer ufficiale di Shazam! Furia degli Dei è iniziata da parte di New Line Cinema e Warner Bros. Discovery la campagna promozionale per l'atteso sequel, che però avrà un periodo limitato di tempo per riuscire a fare presa sul pubblico.
Il nuovo trailer è stato infatti lanciato quando mancano meno di due mesi all'uscita nelle sale, prevista per la metà di marzo negli Stati Uniti, in un periodo non facile visto che il film sarà costretto a fronteggiarsi con Scream 6 e, soprattutto, con John Wick: Chapter 4, nuovo capitolo del franchise d'azione con protagonista Keanu Reeves: in questo 2023, in cui la maggior parte delle pellicole in uscita sono sequel, il film diretto da David F. Sandberg esce nel mezzo di due tra quelli più attesi dal pubblico.
Detto questo, il trailer rilasciato punta fortemente sull'azione e meno sull'umorismo rispetto al primo capitolo, concentrandosi in particolare sul confronto tra l'eroe interpretato da Zachary Levi e le figlie di Atlante impersonate da Helen Mirren e Lucy Liu, mettendo al centro come tematica principale quella del potere e del suo utilizzo.
Inoltre, sono da sottolineare due ulteriori elementi che il filmato mette in risalto e che allo stesso tempo nasconde, riguardanti i personaggi di Freddy (Jack Dylan Grazer) e soprattutto Anthea (Rachel Zegler). Il trailer infatti mostra come il giovane amico di Billy sia coinvolto in prima persona nello scontro tra le due villain e l'eroe DC Comics, ma camuffa abilmente il fatto che Anthea sia un personaggio chiave della vicenda, in particolare per il rapporto che la lega nel film, secondo indiscrezioni, al giovane ragazzo. Oltre a questo, il personaggio interpretato dalla giovane e lanciatissima Zegler è permeato da una aura di mistero anche per i suoi presunti legami nei confronti di Hespera e Kalypso.
Da questi numerosi punti di vista, il trailer si può dire che riesca a giocare intelligentemente con alcuni fattori della trama riuscendo a dare già un primo quadro generale senza entrare troppo nei dettagli. Ora è alla Warner che passa la palla per il marketing, che non sarà facile non solo per le problematiche sollevate poco sopra. La major, come noto, ha di recente subito un flop come quello di Black Adam, collegato volente o nolente al franchise di Shazam!, e soprattutto dovrà affrontare una campagna promozionale decisiva anche per risollevare sul fronte finanziario gli studios, in preda a una marea di debiti in seguito alla costosa fusione tra Warner e Discovery.
Shazam! Furia degli Dei sarà quindi una pellicola cruciale, non solo per riprendersi dalla batosta imprevista di Black Adam, ma anche per riappropriarsi di una certa serenità in un 2023 che potrebbe segnare il punto di svolta per il DC Universe in attesa del piano sviluppato da James Gunn e Peter Safran.
Ant-Man and The Wasp: Quantumania
La promozione del terzo capitolo cinematografico di Ant-Man continua senza sosta anche al di fuori degli Stati Uniti, soprattutto nel mercato asiatico e del pacifico, dove i film Marvel Studios riscuotono da sempre un grande successo e un forte seguito.
Indomaret, una delle principali catene di negozi al dettaglio dell'Indonesia con oltre 18000 negozi in tutto il paese, ha dato inizio nei giorni scorsi alla vendita di un vasto assortimento di merchandise collegato alla pellicola, che può essere ordinato attraverso una'applicazione creata appositamente.
Nel quadro della promozione del film non vanno inoltre dimenticate iniziative speciali che vedranno ad esempio gli attori Paul Rudd, Evangeline Lilly e Jonathan Majors ospiti a un evento con la partecipazione dei fan a Sidney, in Australia, il prossimo 2 febbraio, in cui i tre protagonisti risponderanno alle domande del pubblico, oltre a mostrare alcune sequenze inedite di Ant-Man and The Wasp: Quantumania.
Sempre collegati all'uscita della pellicola saranno anche i tre episodi di Legends che saranno trasmessi sulla piattaforma Disney+ il 10 febbraio, incentrati per l'occasione sui personaggi di Ant-Man, Wasp, e Hank e Janet.
Space Cadet
Nei giorni scorsi la canadese Sphere Films International ha concluso le vendite del lungometraggio d'animazione Space Cadet, realizzato dal produttore musicale e artista Eric San alias Kid Koala, il quale presenterà il progetto per la vendita agli acquirenti dell'European Film Market al Festival di Berlino il prossimo mese. La produzione dovrebbe iniziare quest'anno con una data di completamento prevista per la fine del 2024.
Space Cadet è una favola senza dialoghi su una giovane astronauta e il suo robot guardiano che esplora il dolore, la perdita e l'amore attraverso le generazioni. Il progetto è tratto da un graphic novel dello stesso Kid Koala del 2011 con lo stesso titolo che Mylene Chollet ha adattato per il grande schermo.
Siamo oltremodo entusiasti di avere il privilegio di lavorare con il dinamico e poliedrico Eric San, ed entusiasti di portare questa storia accattivante e questo progetto elettrizzante al mondo – hanno dichiarato Anick Poirier e Lorne Price di Sphere Films – Il talento di Eric non conosce limiti e la sua evoluzione alla regia di un lungometraggio d'animazione è ovvia.
Sono entusiasta di lavorare con un team così meraviglioso per portare Space Cadet sullo schermo. La storia è raccontata attraverso la lente del tutore e del bambino, della tecnologia e dell'umanità, del passato e del presente. Tocca i temi della connettività e del potere innato di ognuno di evolversi. Space Cadet è un inno all'amore e alla vita… una ninna nanna di domani sulla ricerca del proprio posto nell'universo. – ha dichiarato Chollet.
Super Mario Bros.
Jakks Pacific, una delle principali società produttrici di giocattoli degli Stati Uniti, ha annunciato la realizzazione di una linea di giocattoli ispirata all'attesissimo nuovo film di Illumination e Nintendo Super Mario Bros., in arrivo nelle sale americane il prossimo 7 aprile. La linea di giocattoli sarà distribuita nei negozi e online in Nord America, Asia-Pacifico, America Latina, Europa, Medio Oriente e Africa il 26 febbraio 2023.
In collaborazione con Illumination e Nintendo abbiamo avuto il piacere di collaborare con JAKKS Pacific per lanciare una nuovissima linea di giocattoli per il film di Super Mario Bros. – ha dichiarato Joe Lawandus di Global Toys, Hardlines & Publishing – Siamo entusiasti quanto i fan per l'uscita del film e non vediamo l'ora di vedere la loro reazione alla nostra linea di giocattoli ispirati al film.