Julius Avery alla regia adattamento manga Gantz

1 Novembre 2021
Il regista porterà sul grande schermo il manga di Hiroya Oku, pubblicato in Italia da Panini Comics.
Julius avery

Il regista Julius Avery (Overlord) dirigerà per la Sony Pictures l’adattamento cinematografico di Gantz, popolare manga scritto e illustrato da Hiroya Oku. Lo riporta Deadline.

La sceneggiatura sarà realizzata da Marc Guggenheim. Fonti citate dal sito indicano che il progetto è nelle prime fasi di sviluppo e che una data di partenza delle produzioni non è ancora stata decisa.

Il manga, pubblicato in Italia da Panini Comics, narra di Kei Kurono e Masaru Kato, due amici di infanzia che rimangono uccisi nel corso di un incidente, diventando parte di un gioco semi-postumo che coinvolge altre persone decedute. Queste sono costrette a dare la caccia ed uccidere degli alieni, grazie ad armi tecnologiche e con l’utilizzo di ogni sorta di gadget futuristici.

Di Gantz sono sono state realizzate delle serie animate e due lungomtraggi in patria, di cui uno in live-action.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network