Joe Russo: “Robert Downey Jr. si sta immergendo nel ruolo di Destino”

5 Marzo 2025
Il regista parla dell'attore e di come si sta preparando al ruolo dell'iconico villain Marvel Comics.
Downeydestino

Intervistato da Entertainment Tonight, Joe Russo, che con il fratello Anthony si appresta a dirigere Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars, ha detto che Robert Downey Jr.  si sta preparando intensamente all’interpretazione del Dottor Destino.

È un processo molto intenso per sviluppare il personaggio – ha detto – È così immerso in questo. È così concentrato. È il tipo di artista che è. È il tipo di attore che è. Sta scrivendo retroscena [sul personaggio ndr], idee per i costumi. Penso che ami i personaggi tridimensionali davvero ricchi e penso che veda una vera opportunità qui con quel personaggio.

Avengers: Doomsday sarà nelle sale il 1 maggio 2026, mentre Avengers: Secret Wars il 7 maggio 2027.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network