James Wan produce miniserie animata di Aquaman per HBO Max

16 Gennaio 2020
Il regista coinvolto nella produzione di una miniserie animata sull'eroe DC Comics.
James wan 2 1030x579

Il regista di Aquaman, James Wan, produrrà una miniserie animata sul supereroe DC Comics dal titolo Aquaman: King of Atlantis per HBO Max, che di recente ha annunciato la realizzazione di progetti basati sugli eroi della casa editrice.

La miniserie in tre parti sarà incentrata su quando Aquaman sale sul trono del regno sottomarino per la prima volta e scopre che non è facile essere al comando, specialmente con un fratellastro che cerca di conquistare il potere, gli abitanti di superficie che causano problemi e antichi mali che minacciano perennemente il regno. Se Aquaman deve dimostrare di essere quello giusto per il lavoro, dovrà imparare alcune nuove abilità e avere fiducia nei consigli offerti da Vulko e Mera.

La miniserie sarà prodotta da Michael Clear, Rob Hackett e Sam Register. Victor Courtright (Thundercats Roar!) e Marly Halpern-Graser (Batman vs. Teenage Mutant Ninja Turtles) saranno showrunner e co-produttori esecutivi.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network